![]() |
#24 appunto;
ancora non ho niente,devo pensarci per la prossima stagione. Pensavo di mettere pompa, lampada UV e filtro esterno (di cui ho predisposto una nicchia all'inizio della cascata) della askoll ma il modello della pompa devo ancora decidere #17 comunque quel che e' gia certo sara' una bella spesa #23 #23 #07 se volete darmi consigli per il modello della pompa sono ben accetti: (il laghetto e' da 3000L con 7-8 koi ed altrettanti pesci rossi, il livello di soleggiamento non e' alto come si vede dalla prima foto e la collinetta dovrebbe essere alta sui 70 cm circa) |
-ITA- ciao pani, nel mio laghetto ho un filtro a bidone da 50L con una pompa da 2500 L/h, il dislivello pompa filtro è di circ 1,50 mt per una lunghezza di 2mt. poi da poco ho aggiunto una lampada UVc da 11w. ti premetto che il mio laghetto è di circa 8500L con una trentine di pesci ( koi, rossi, cambusie, leucisco, oranda, Shobukin e 6 carpe a specchio) :-)) :-))
quindi penso che una pompa da 2000 L/h sia più che sufficiente anche un bidone da 35L.... #36# ciao........ -28 |
Bellissima!!! Grande Pani!!! #25 #25
|
Carinissimo!
Aspettiamo le foto con la cascata attiva! ;-) |
con l'arrivo della primavera ho rivitalizzato il laghetto:
l'acqua era molto verde; ho inserito il filtro power flo4500 , la pompa resun king3f , lo sterilizzatore resun uv06 da 11w e ho quindi attivato la cascata . Dopo pochissimi giorni di funzionamento rottura del tubo al quarzo dello sterilizzatore (con annessa fulminazione della lampadina) -04 -04 ......sono in attesa del ricambio. Un giorno mi sono ritrovato di colpo l'acqua da verde diventata marone , una carpa europea di 30 cm morta e tutte le altre carpe koi a galla boccheggianti. Ho deciso di svutare il laghetto (non lo avevo mai fatto da quando l'ho costruito nell' ottobre 2005), ripulirlo e ricominciare da capo. ecco le foto: |
ecco le koi e i carassi che lo abitano http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1941_125.jpg i carassi http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1950_172.jpg
|
Peccato x la carpa!!!! :-( Però bel lavoro!!! #25 #25
|
bravo! bello, ottima l'idea di potenziare la filtrazione/sterilizzazione
|
#28 kanva!!!!!
hanno gettato le foglie di cactus che ti avevo dato anno scorso? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |