![]() |
Quote:
|
il supporto mica prende acqua #24
|
JANUS, quel tipo di angolare in foto lo tratta una ditta di Brescia.
Ci sono in due tipi per la cornice superiore o la cornice inferiore. ciao |
Quote:
|
frankino_dj, come scrive supergippo, il supporto normalmente non prende acqua... e poi di solito viene smaltato ( porsa ) la mia osservazione è relativa solamente alla protezione di quel metallo che è "tenero" e si macchia facilmente con l'acqua salata...x questo consigliavo di proteggerlo con vernice epossidica trasparente... epossidica x chè resiste al sale.. :-))... oltretutto quello in foto mi sembra "bronzo anodizzato" ... trattamento mooolto delicato !!... il sale lo macchia subito.... #36#
|
Quote:
Oppure va bene anche un altro tipo di smalto per proteggerli? Lo chiedo perchè io uso spesso le vernici (e relativo trasparente protettivo) delle automobili, con le quali potrei farmi la "smaltatura" dell'alluminio da me (compressore+pistola a spruzzo).. Insomma, che devo dire in fase di acquisto dei profilati?? Grazie mille!! :-) |
frankino_dj, "porsa" non è un sistema di smaltatura se guardi in giro on-line ci sono in vendita dei tubolari quadrati in alluminio che servono a fare i supporti per vasche artigianali , sono componibili e dopo il taglio a misura , vengono assemblati con dei giunti in plastica dura ... questo sistema si chiama "porsa" , l'alluminio usato è smaltato ; se hai a disposizione le attrezzature puoi tranquillamente dare vernice epossidica.. che è la migliore in questi casi... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |