AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chiarimento su consumo energia eletrica e termoriscaldatore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6455)

ReK 17-05-2005 10:35

stanotte abbiamo staccato freezer e frigo; in pratica c'erano accesi solo i 2 acquari...aspetto che torni mia madre perchè non so dove ha segnato i kw di ieri, poi vi informo

The Wizard 17-05-2005 10:44

;-) ok!

malawi 17-05-2005 10:51

Quote:

Originariamente inviata da ReK
bho grossi elettrodomestici non ne ho...stanotte con attaccati solo il freezer, le 2 pompe e i 2 riscaldatori il contatore ha segnato un consumo di 3 kwh -05

Frigo e pompe non consumano un tubo. Probabilmente di notte hai i riscaldatori a manetta. A che temperatura tieni le vasche? Per darti un'idea io fra forni vari, ferro da stiro, lavatrici e lavastoviglie a gogo' e 9 vasche, non usando riscaldatori spendo dai 27 ai 33 euro a bimestre.
Se usassi i riscaldatori andrei sui 100/200 euro a bimestre o almeno queste erano le cifre di quando li usavo.

Ciao Enrico

ReK 17-05-2005 11:19

le mie vasche sono impostate a 25°C

malawi riesci a dirmi quanti kw consumi in 24 ore?

Cleo2003 17-05-2005 11:32

#24 nn so... ma io da quando ho l'acquario l'enel credo abbia il mio nome incorniciato :-D :-D e anch'io mi son chiesta spesso se mi fregano la corrente #13 ma mi sa che nn è così -28d#
Però a mio fratello è capitato anni fa.. da quando era sposato aveva sempre pagato circa 120.000 lire di corrente e quindi credeva fosse normale.. poi s'è separato e in casa passava poco tempo e poca roba accesa.. sempre quella cifra però. Cominciò a staccare tutto per vedere cosa consumasse.. alla fine staccò il contatore... e qualcuno dopo una decina di minuti gridò "chi cacchio ha staccato la corrente ??????????????"
Praticamente il magazzino della ditta che stava sotto era attaccato da sempre alla casa :-D e lui pagava anche per quello.. prima ci abitava il titolare quindi nn ci faceva caso.. era stato un errore dell'elettricista ;-)

The Wizard 17-05-2005 11:40

Se i termo riscaldatori influissero così tanto io sarei morto....
I miei acquari sono 5 e, a parte i 2 20 lt, il 40 lt, il 90 e il 180 hanno tutti e 3 termoriscaldatori da 100watt o superiori.
In camera mia la finestra è sempre aperta quindi restano accesi parecchio durante il giorno poi i miei pc (2 con alimentatori da 500watt) sono accesi in pratica 24/7 salvo poche eccezzioni, più mettici il televisore acceso quasi sempre a volte lo stereo, i condizionatori, i vari elettrodomestici (un frogo che è una stanza + un congelatore enorme) ecco li che dovrei avere un consumo altissimo e invece rientro tranquillo nei 4/5 Kw (il mio limite è a 6).

malawi 17-05-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da ReK
le mie vasche sono impostate a 25°C

malawi riesci a dirmi quanti kw consumi in 24 ore?

Non me lo ricordo proprio. Se stasera riesco a trovare le chiavi della sala contatori te lo dico. Al limite prendo le bollette precedenti e divido per i giorni.

Ciao Enrico

malawi 17-05-2005 12:03

quote="WindboY"]Se i termo riscaldatori influissero così tanto io sarei morto....
[/quote]

Non puoi fare paragoni fra Roma e BG. Poi dipende anche dalle temperature delle stanza in cui sono ubicate le vasche. Da noi quest'anno ha fatto molto freddo e nelle tinozzze fuori ho avuto ghiaccio fino a marzo e anche adesso piante e fiori non sono ripartiti in tromba come gli altri anni. Adesso avrei avuto gia' il papiro a piena altezza, il ranuncolo fiorito e le foglie delle ninfee a galla mentre mi ritrovo con il papiro a 50 cm., ranuncolo senza fiori e ninfee ancora sul fondo. Se la casa e' fredda i consumi sono giusti. Comunque nella mia casa precedente scoprii che 2 box oltre al mio erano attaccati al mio contatore e usavano macchine o elettrodomestici 24h su 24.

Ciao Enrico

ReK 17-05-2005 12:59

ieri sera mia made si è dimenticata di staccare freezer e frigor...ma da ieri mattina a questa mattina abbiamo consumato 8kw #13 #13 -28d#

Cleo2003 17-05-2005 13:16

Tempo fa sul sito Enel c'era un simpatico test... inserendo tutti i varii elettrodomestici (con la relativa classe) e per quanto restano accesi al giorno ecc ecc ti stimavano il tuo consumo... nn trovo più questo test #13

Modifica.. trovato :-) http://www.enel.it/sportello_online/...casa/index.asp poi clicchi su "casa virtuale" in basso a sx.. scritta lampeggiante.. e stima personalizzata.. però l'han cambiato.. bho.. se vuoi provare, ovviamente l'acquario nn lo mettono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.