![]() |
Questo perchè tu sei fuori #19
Non fa testo... |
quindi dei discus stanno bene a 20 gradi? ..... bho! secondo me dipende anche da che pesci hai dentro...
|
la mia vasca è sui 23° e tutti stanno bene
|
mi sa che per un pò farò la prova a mantenerli a 21 gradi.
la mia vasca è 166 litri per cui non gli sbalzi sono molto contenuti. cmq i 97W di luce aiutano un pò a mantenete la temperatura. cmq ripeto. sbalzi poco o nulla! |
Ci sarà qualche differenza tra le esigenze di temperatura un Macropodus ed uno Scalare (senza arrivare all'estremo dei Discus). Se non dite a che pesci vi riferite corriamo il rischio di mandare un messaggio erroneo a lettori inesperti.
|
si esatto...ovviamente i discus non è bene tenerli a 21 gradi anzi...ma sono un pò storia a sè...c'è da dire che c'è gente(vedi Malawi) che tiene praticamente tutto e 21 gradi e non mi sembra abbia nessun problema...
|
quoto totalmente, l'importanza della conoscenza dei pesci che hai in vasca è importante #36#
|
Federico Sibona, hai ragione.
io ho guppy, barbus shuberty gamberetti vari e basta... sono + piantofilo che pesciofilo #22 #22 #22 #22 magari così i guppy tromberanno meno. o magari di + per riscaldarsi #19 #19 #19 |
Federico, hai ragione, ci sono dei pesci particolari... ma la "maggior" parte dei pesci venduti comunemente dai pescivendoli può star bene anche a 21 gradi... ho molti pesci di differenti specie nei miei 5 acquari, e nessuno ha mai patito il freddo a 20 gradi.
|
a quelle temperature il metabolismo dei pesci rallenta di conseguenza possono vivere di più, ma è chiaro il discorso fatto sopra, ci sono pesci che sopportano e pesci che assolutamente a quelle temperature morirebbero.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |