![]() |
Quote:
La risposta è no... ma non perchè non devi filtrarlo ma perchè non devi berlo! Melodiscus... guarda che la luce è poca... ha un neon da 11W su 50lt. Mi sa che con 0,22 W/lt la tua pianta dalle foglie rosse è praticamente condannata che tu ci metta la CO2 o no. a quel punto avrai solo un'anubias e un echinodorus... l'anubias sta bene anche con 11W ma se ne frega della Co2 che puoi aggiungere. L'echinodorus... beh... potrebbe averne giovamento ma mai come da un buon fertilizzante e da più luce. Io non sono certo un'esperto ma cercherei di aggiungere un neon e di avere una fertilizzazione valida prima di pensare alla CO2. #13 parlo parlo e poi.... poi in tutte le mie vasche la CO2 ce l'ho! #13 |
bhe sai sn andato cn i piedi di piombo anke xkè non vorrei avere troppi pesci nella mia vasketta.................ne vorrei poki ma belli............
sai ho intenzione di inserire dei ciclidi nani.......................a nn vorrei commettere errori.............. |
perdonami ma se ti hanno regalato un impianto... come fa a non avere il regolatore!?
cosa ti hanno regalato una bombolare ricaricabile e un tubo di plastica?! ti faccio due domande chiave... per favore non credere che ti prenda per un cretino: la bombola è di metallo ed è in pressione? il tubino a cosa si collega? |
infatti asterix, io stavo solo spieganmdo come funziona, con quell piante sarebbe solo sprecata la co2, usala solo se aumenti l illuminazione, io con 0,5 watt litro ho un impianto fai da te
|
Melodiscus, scusa ma non si capiva molto...
|
hai ragione asterix, è che quando scrivo delle cose lunghe mi incarto..... :-D :-D :-D :-D :-D
|
beh.....praticamente l'impianto gli è uscito come corredo quando si è comprato un acquario nuovo.........il kit è composto da un cilindretto in plastica ke si attacca al vetro da una bombola in lamiera (come quella della skiuma da barba x capirci) e da un tubicino in plastica................tt quà...................
x l'illuminazione nn ho ancora potenziato l'impianto xkè ne mio coperkiuo nn vi è lo spazio x aggiungere un altro neon se rimango ancora lo scatolotto contenente la mia lampada da 11w................x cui o tolgo tutto e metto 2 neion da 18w oppure compro una lampada HQL E CREO UNA VASCA APERTA....KE MI CONSIGLIATE??????????????????????????????????????? ??' :-( :-( :-( :-( |
una hql su un 50 litri mi sembra sprecata... la colonna d'acqua non sarà eccessiva... potresti sempre farla aperta ma con dei neon andrebbe bene comunque. Se riesci a modificare il coperchio va bene uguale. In fondo 36w su 50 litri non è male e ti puoi permettere qualche rossa (che con la co2 e una buona fertilizzazione dovrebbe venirti su bene)
|
.....capisco ....beh quindi credo ke opterò x la soluzione cn 2 neon........ma quali piante mi consigliate di aggiungere coltre a quelle ke ho????????
da premettere ke fra un po inserirò nekl mio acquario 1 coppia di ram...........???????????????? |
Con 0,72 w/l la scelta è ampia, dipende dai tuoi gusti.... Vedi un po' http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |