![]() |
sì. il ciclo dell'azoto vuole che alla fine gli No2 diventino No3 quindi è giusto. sono un po' alti ma mi smebra di capire che lo erano fin dall'inizio.
usi acqua del rubinetto? hai No3 anche lì? per misurare 75 forse stai usando le striscette... è così? |
Quote:
Ora ne cambi (ogni 3/4g.) utilizzo 6Lt. di rubinetto e 14 di osmosi. Per i test utilizzo quelli della Elos....e le barre di colore arrivano al max fino a 75...e l'acqua nel test diventa di quel colore..anzi leggermente più fuxia, quindi ho messo > 75 sin dall'inizio del'acquario avevo No2 circa 0.05 ed No3 sui 15....dovuto quindi all'utilizzo dell'acqua di rubinetto? nei prossimi cambi credi sia meglio utilizzare solo osmosi con l'aggiunta (eventuale) di sali? |
dovresti usare i test a reagente liquido sera o tetra.... ;-)
|
non ho mai provato i test elos ma mi sembra di capire dal forum che male non sono ANZI!!!
il sito poi è strafiko! francamente io aspetterei a fasciarmi la testa... magari ti è marcito qualcosa in vasca ed è normale avere 75, tanto adesso che di pesci non ne hai... che problema ti fai!? ;-) con 15mg/lt in rete dovrai fare cambi più ravvicinati.. tutto qua. Vorrà dire che avrai più piante a crescita rapida!!! dai retta a filippo non cambiare acqua fino a quando non vedi i nitriti a zero... butti acqua per niente e debiliti il filtro... quando saranno a zero puoi fare un sostanzioso cambio del 25% per buttare giù nitrati e poi vediamo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |