![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
edvitto per l'aspirazione fagli un silenziatore no ??
pezzo di tubo del 25 lungo 5-6 cm , 8 cm di tubo in pvc del 6 (4 cm per parte) e 2 calotte del 25..... silenziatore fatto.....aria sempre aperta ma zero rumore :-)) ps per il rumore della pompa.....quello te lo devi tenere mi sa #23 |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque guarda, nel complesso ne sono assai soddisfatto. Prima avevo un Tunze 3115/2 in sump, zero rumore ma una acquetta giallina poco interessante... Ora forse ho poco schiumato, ma scuro e con una bella schiuma compatta; forse devo migliorare le regolaizoni, ma guarda che ti cambia molto! E' uno skimme rmolto valido... |
certo, provvedo subito
2 calotte e un pezzo di tubo in pvc o trasparente..... fai 2 buchi sulle calotte e ci metti un tubettino rigido.... a quello inf ci colleghi il tubo di aspirazione aria e hai fatto. mi raccomando....calotte tubo e tubetti....con tangit ben sigillati...altrimenti si sente ancora il risucchio..... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_142.jpg |
Ok ci proverò nonappena vado dal grossista di PVC...
Una sola domanda: non rischio che aumentando le perdite di carico mi cali troppo il flusso d'aria? Grazie mille!!! Sempre efficentissimo! |
sebimme,
Quote:
|
in ogni caso...... ancheprendendo il 90 con il mio attuale wave 400 nn c'è paragone, vero?(ne vale la candela?)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |