![]() |
ok, in questo caso il fattore dominande credo non sia tanto la femmina ma il padre
se il padre é blond o albino e la femmina blond la macchia é chiara, se il maschio é grey, essendo i guppyni scuri la macchia sará piú scura |
sinceramente non credo. la macchia sulle mie non è sempre scura, varia a differenza del momento, se sono gravide o no e a che punto della gravidanza sono, se è una pausa tra le gravidanze ecc.: varia dal nero della foto al rosso, all'arancio, fino al giallo quasi pari al colore del pesce, per cui se anche ci fosse un fattore genetico, il colore della macchia non è così direttamente legato ad esso.
|
Scusate l'intromissione, ma dovremmo seguire il concetto di una retina colorata elastica. Normalmente è di un certo colore, poi quando si "allarga" il colore cambia.
|
Quote:
Il concetto fondamentale, però, cioè quello che ci preme dimostrare, è un altro.... cioè che straussina deve studiare!! :-D #18 |
Allora newgollum...sicuramente non ci stiamo capendo.
Probabilmente tu ti riferisci a guppy commerciali mentre io mi riferisco a guppy show puri a base Blond! Le femmine "pure" Blond hanno la macchia gravidica chiara, gialla rosa arancione (scegli il colore che preferisci), ma chiara, quindi ti ripeto che una femmina "pura" Blond e soprattutto piena di avannotti nati da un incrocio con un maschio "puro" anche lui a base Blond, non avra mai la macchia gravidica nera! Una femmina a base Blond che presenta una macchia gravidica nera è ovvio che ci sia però i punti da chiarire sono due! Se la guppa non è incinta ed ha la macchia nera, allora vuol dire che è nata da un incrocio tra blond e altro colore, se la guppa ha la macchia gravidica chiara (quindi ti ripeto il concetto...è una guppa "pura" a base blond") ma essendo incinta presenta la macchia molto scura quasi nera, allora vuol dire che il papà dei futuri nascituri non è assolutamente un pesce puro a base Blond, bensì un guppo che presenta una colorazione di base assolutamente non blond! Inoltre siamo usciti decisamente fuori tema, visto che qui c'era un ragazzo che ha semplicemente detto che la sua guppa incinta aveva la panzona nera che improvvisamente è diventata rossa...tu che ne pensi? Miracolo (visto che il Natale si avvicina) o semplicemente emorragia interna? |
allora straussina sì, proprio non ci eravamo capiti. Il fatto è che si parlava proprio delle guppe di ubi maior che non mi riultava che fossero show.
credo che le prime risposte date nel topic siano sufficienti, la mia che ho dato è proprio quello che penso, cioè che l'ipotesi più immediata e probabile (poi tutto può essere) non sia un'emorragia interna ma che semplicemente la guppa ha avuto delle variazioni al colore della macchia dovute ad un parto non notato o comunque legate alle variabili di cui ho parlato, tanto più che le guppe stanno benone a quanto ci dice i nostro amico. Se invece le femmine di ubi maior sono show non mi pronuncio oltre perché non avendo mai avuto show e non essendomene mai interessata in modo particolare, qualsiasi cosa direi sarebbe inventata. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |