![]() |
Askoll ambiente 50 basic... 34 litri, mi pare... + conveniente e accessoriato...
http://www.abissi.com/default.asp?ts...ttonName=Cerca guarda qui gli acquari askoll ambiente... sono tra i migliori come rapporto qualità/prezzo, secondo me... |
Eh sembra bello. Non capisco che differenza ci sia (a parte una ventina di euro) tra il filtro Trio e quello Ranger.
Come illuminazione una sola lampada da 15 W va bene per un 34 litri? Di piante ho capito che piu' ce ne sono e meglio è giusto? Ma il timer si compra a parte? (scusate ancora una volta l'incompetenza!) |
Scusa a questo punto comprati il mirabello 30 economico http://www.abissi.com/dettaglio_prod...igi&idc=gfgmdj ed il timer lo compri a parte in un negozio di componenti elettroniche (7 €) e sei a posto così.
|
Sono terribilmente indeciso...non so manco se prendere il 30 o 50 litri...mi state mettendo in crisi :-(
|
Non c'è da andare in crisi, se tu non hai problemi un 50 litri non è molto ingombrante per eventuali traslochi ed ovviamente è da preferire perchè puoi creare un ambiente un po più idoneo che in un 30 litri.
|
Indipendentemente dai pesci da inserire + grande è l'acquario e meglio è... quindi certamente 50 litri sarebbero preferibili a 30, e non è che la differenza lo renda + impegnativo in termini di cure necessarie...
Il mirabello monta una lampadina imbarazzante... L'ambiente monta un normale neon t8... Inoltre x mettere un timer al mirabello è necessario smontare il coperchio e collegare un'altra spina con un po' di fai da te, mentre con l'ambiente basta solo aggiungere il timer alla spina delle luci... Il mirabello è + carino esteticamente, ma credo che l'ambiente sia + funzionale... Il filtro ranger è un filtro a spugna, di quelli tipici x piccoli acquari... Ha il vantaggio di essere piccolo e di facilissima manutenzione... Il trio è un filtro interno classico, + ingombrante ma + efficiente, che consente di usare cannolicchi, spugne, lanetta e quello che uno desidera... Su un 35 litri secondo me è meglio l'acquaranger, su 50 forse è preferibile il trio, anche se l'acquaranger se la cava bene comunque... |
Ok sono un po' piu' orientato verso il 50 adesso...ho visto un po' le dimensioni...non è una cosa impossibile da fare. Io dovrei (forse) trasferirmi a settembre però pensavo di prenderlo adesso l'acquario almeno per iniziare a fare gli esperimenti base di allestimento (anche senza pesci) solo per vedere se so' capace di aggiustare l'acqua con i valori. Sbaglio?
|
beh si ti trasferisci a settembre ti consiglio di farlo a settembre in modo da non doverlo spostare e farlo con tranquillità,in questi mesi puoi studiare e imparare per bene la teoria,poi la pratica verrà da se ;-)
|
E se non mi trasferisco? Questo è il mio dubbio...non so mai dove vado a vivere...non dovrei averlo mai finchè invecchio :-D
|
scusa ma che lavoro che fai??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |