AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dopo i betta nei vasi... ecco le "palle multicolor" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64321)

sirbiss 27-11-2006 20:05

"fregare" effettivamente non è il termine adatto...

Però spesso "omettono" di spiegare alcune cose.

Vale

Tama 27-11-2006 20:11

condivido tutte le vostre opinioni...
da me,fortunatamente, non ho visto particolari torture anche se, mi spiegava il negoziante il "negativo"risale già dai paesi d'origine..
i betta arrivano in ..avete presente le bustine dello zucchero?? però plastificate..
da paura....

digitalhawk 27-11-2006 20:51

Quote:

Originariamente inviata da sirbiss
"fregare" effettivamente non è il termine adatto...

Però spesso "omettono" di spiegare alcune cose.

Vale

si omettono, ma come dicevo prima con chi non darebbe ascolto.
io mi sono reso conto che il negoziante da cui vado da circa 2 anni, fin dalle prime volte ha cercato di consigliarmi e mano mano che vedeva che ne capivo sempre di piu' ne discutevamo assieme di quello che dovevo fare. sapevo anche che con certi clienti scusate il termine "stupidi" che non si informano prima di comprare kili di pesci senza sapere cosa prendono e dove li mettono, li serviva senza stare a convincerli xke' sarebbe stato come parlare con il muro.
e questo l'ho visto anche in altri negozi di Torino, ma penso succeda da qualsiasi parte.
Se si arriva preparati x il negoziante è un piacere poter consigliare, ma chi arriva per comprare senza badare a spese e soprattutto esigenze dei pesci ma che sicuramente nn tornerà x molto tempo, il negoziante ne "approfitta" facendo la parte del venditore e non dell'acquariologo

Tropicalia Firenze 27-11-2006 22:59

Questa cosa della palla è orribile! Io sto a Firenze e sono proprio curiosa di sapere qual è questo negozio, cosi almeno evito di andarci!! Ti prego di dirmelo in mp :-)
ciao

NPS Messina 27-11-2006 23:33

Quote:

Io sto a Firenze e sono proprio curiosa di sapere qual è questo negozio, cosi almeno evito di andarci!! Ti prego di dirmelo in mp
Avete visto? quel negozio ha già perso due clienti :-))

deniro 27-11-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviata da NPS Messina
Quote:

Io sto a Firenze e sono proprio curiosa di sapere qual è questo negozio, cosi almeno evito di andarci!! Ti prego di dirmelo in mp
Avete visto? quel negozio ha già perso due clienti :-))

devo saperlo anche io in mp :-))

esox 28-11-2006 00:02

faccio outing...!!!!!!!!!
io i betta li tengo nel bicchiere....in attesa che il mio vetraio mi faccia la famosa bettiera che mi deve da ca. 6 mesi.....
c'è una ragione cmq in questo...per brevi periodi non patiscono e soprattutto, non gli si sfrangiano le pinne come accadrebbe mettendone uno per vasca più o meno a caso....

deniro 28-11-2006 00:06

sirbiss il muschio te lo do io gratis

Lisetta 28-11-2006 12:27

Mh, io l' ho vista in un negozio sotto casa che vende cibo per gatti sta cosa.
Ma era ancora diversa...
In pratica è un cubetto che conterrà circa mezzo litro, bordato di compensato, e con una statuina in vetro di una.. mh... boh baccante. Quando attacchi la spina la baccante gira su se stessa e s'illumina di blu, rosso, verde....

digitalhawk 28-11-2006 13:25

lol ma skifo!! lisetta dove l'hai visto? #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.