![]() |
digitalhawk, la parete essendo molto ruvida non è servito fare buco, ho solo poffiato il muschio ed a crescere c ha messo un'attimo! l'acqua scende su tutta la parete o quasi, tipo ruscello in questo modo ;-)
|
sei un genio! #36#
ora mi faccio un mini paludario anche io!! :-D |
anke a me piace davvero tanto.
unico appunto ke muovo è che secondo me i poveri endler sono un po troppo sacrificati...... il muskio è un christmas moss? l'altra pianta è hidrocotle verticillata o leucocefala? ciao! |
mirko bello come sempre ;)
ps. come illumini? |
digitalhawk, poi mostraci la foto :-) ElBarto, veramente c'èrano solo 2 coppie... e che quelli stanno sempre a fà un'arte :-D il muschio non ho idea di quale sia, non è chrismas ne sono sicuro e l'altra è leucocefala lisia81, grazie tante l'illuminazione è una lampadina di quelle a basso consumo da 5W "l'ho presa alla ikea" e devo dire che le piante apprezzano molto
|
poco allora ;)mia mamma dice che l'enel come me guadagna già a sufficienza
|
e la leucocefala cresce anche fuori dall'acqua?
a quanto pare si... #22 #22 #22 anzi direi che crescono tutte bene fuori dall'acqua, guardando la tua vasca! cmq mi fanno davvero un po pena kuegli endlerini così stretti. sarà perkè sono un loro cultore spassionato... anke io avevo una 11 litri lordi, ma prima di prendere gli endler mi sono fato la 35 litri apposta.... cmq riconfermo, la vasca è davvero bella. sei stato bravissimo. |
Mirko_81, due parole...ME PIACE :-))
|
Mirko un po di dati (luce-litri ecc) ed elenco piante emerse in quanto sto facendo un lavoro simile al mio betta e mi eviti di sperimentare :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
ElBarto, la gran parte delle piante "acquatiche" o che noi conosciamo cosi, in realtà sono piante che vivono vicino l'acqua o immerse per brevi periodi :-)) quasi tutte crescono bene fuori altre modificano completamente il loro aspetto, ... perche ti fanno pena... la vasca è 30x20cm dietro il muschio che vedi, possono nuotarci
zietto, grazie zie ;-) guydo, la vaschetta contiene 10litri circa la luce come detto prima è una lampadina da 5w a risparmio energetico, c sono due tipi di muschio le piante emerse sono leucocephala, corimbosa ed una felce raccolta nel bosco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |