AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   aiuto urgente per Acanthurus Leucosternon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64293)

vvbbnn 28-11-2006 23:24

Scusate per le foto orribili #12 (fatte con il cell) #12 ma spero che si capisca qual'cosa #12 #12

***dani*** 29-11-2006 09:47

è messo maluccio... non dovrebbe essere ictyo ma oodinium, almeno da quello che sembra dalle foto...

le alghe non devi lasciarle in superficie, devi attaccarle al vetro a metà altezza, se non hai l'apposita molletta attaccale con la calamita per pulire i vetri.

continua pure con la somministrazione di aglio e vitamine più volte al giorno, se riesci dagli da mangiare anche 3 volte al giorno, ed intensifica i cambi d'acqua per impedire che l'acqua si inquini

vvbbnn 29-11-2006 12:56

Le foto sono vecchie di 2 giorni, ora sta molto meglio, ha pochissimi bozzetti, non credo che sia oodinium perchè non sembra cosparso di zucchero a velo. Grazie comunque ;-)

vvbbnn 02-12-2006 21:15

Oggi non presenta più bozzetti però mi sono accorta che le feci sono liquide e di un coro marrone. Che cosa potrebbe essere? Forse flagellati intestinali? Oppure potrebbe essere che ha mangiato qual'che alga che gli ha fatto male? (ho visto che mangiava le alghe a palletta) -20

ALGRANATI 03-12-2006 00:48

vvbbnn, x l'intestino cerca di fargli mangiare aglio o mangime che lo contenga ;-)

vvbbnn 03-12-2006 02:07

Grazie algranati, ma oggi non sono purtroppo riuscita ad alimentarlo non aveva fame, andava vicino al cibo lo metteva in bocca e poi lo risputava... :-( speriamo bene

vvbbnn 05-12-2006 12:13

La situazione è peggiorata, purtroppo ora è ricoperto di puntini bianchi non so pù cosa fare, poverino ha tutto lui -20

vvbbnn 07-12-2006 00:03

Mi potete spiegare come avviene il decorso della malattia dei puntini bianchi? E' pieno di puntini in tutto il corpo e mi sembra che gli stiano venedo anche sugli occhi, ma mangia molto, lo sto alimentando 3 volte al giorno con artemia inbevuta di plurivit e il mangime premium (che contiene aglio).
1) Volevo sapere per quanto tempo di solito rimangono sul corpo i parassiti?
2) Dopo qunto tempo dovrebbe guarire?
3) Nel mio acquario ci sono pochi coralli, non esiste un medicinale che posso somministrare?
4) C'è qualcuno che ha avuto questo pesce con questa malattia che mi possa raccontare di come e in quanto tempo è riuscito a risolvere il problema?
Aiutatemi datemi qualche consiglio per chè sono veramente disperata -20
5) Se mangia che vuol dire è un buon segno?

***dani*** 07-12-2006 10:57

Queste cose mi fanno incazzare... ti ho dato il link dove è spiegato TUTTO... se non lo leggi... che ci posso fare io?

vvbbnn 08-12-2006 15:54

Guarda che l'ho letto e riletto e mi sono letta anche tutti i topic di questa sezione GRAZIE COMUNQUE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.