AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   NOBILIS sbaincata alla base e non solo. HELP!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64284)

maomig 29-11-2006 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Pitone83
nn voglio dire st.........e ma mi sembra che li vicino c'è un aiptasia forse è quella la causa,anche a me una nobilis ha incominciato a sbiancare causa la vicinanza di queste

Mah, le aiptasie ci sono (non riesco a trovare wurdemanni da nessuna parte) ma non mi pare arrivassero a toccarla. Comunque lo sbiancamento c'è anche alla base dove non c'è nulla....

Pitone83 29-11-2006 13:31

anche a me nn la toccava ma calcola che sono molto urticanti è anche solo la vicinanza è molto fastidiosa per i coralli

maomig 29-11-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Pitone83
anche a me nn la toccava ma calcola che sono molto urticanti è anche solo la vicinanza è molto fastidiosa per i coralli

Allora, leggendo il tuo post l'altro ieri ho siringato tutte le aiptasie nel raggio di 40 cm dalla nobilis, solo che lo sbiancamento, lentamente, continua ad allargarsi....che fare?

***dani*** 29-11-2006 15:38

se continua a sbiancare, e tu sei sicuro di alimentare correttamente e sufficientemente... allora talea

maomig 29-11-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
se continua a sbiancare, e tu sei sicuro di alimentare correttamente e sufficientemente... allora talea

:-( che peccato però....adesso vedo se si arresta nei prossimi 2-3 giorni, altrimenti taleo.

mbenassi 30-11-2006 02:21

la mia idea te l'ho già espressa..secondo me scarsa illuminazione in quel punto e probabilmnete anche poco cibo

maomig 30-11-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
la mia idea te l'ho già espressa..secondo me scarsa illuminazione in quel punto e probabilmnete anche poco cibo

Comunque, adesso al sto alimentando ogni giorno, vuoi con il reef booster, vuoi con gli aminoacidi liquidi, polpa di cozze e gamberetti e quant'altro. Alcune punte, da bianche che erano, già si scuriscono di più.
Per la luce, sto aspettando la nuova plafoniera 1x400 + 4 T5, per il momento quella che ho (1x400w , più di così non saprei come illuminare) vedrò di sfruttarla al meglio. Intanto l'ho già spostata, se non basta la alzo e vediamo se le parti in ombra vengono illuminate meglio...

mbenassi 30-11-2006 18:38

se non vuoi zone d'ombra devi mettere i neon..con la prossima plafo vedrai che non avri problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.