![]() |
leggi ben bene le skede e dicci se trovi qualke riscontro.allora quanti watt è il termostato??
|
il termostato è 100w
e ho anke notato ke la mia seconda guppa ha una makkia del genere sulla pinna dorsale. |
il wattaggio non è cosi eccessivo.prova a tararlo di un paio di gradi sotto la temperatura desiderata...questi sfgregamenti ci sono???
|
si.
e facendo una ricerca su internet, credo ke si tratti proprio di chilodonella. come mi devo comportare?quanto mi costerebbe la cura? |
le cure per la chilodonella sono nella skeda....il costo è di sicuro piu basso di quello di un altro guppy,ma la farei lo stesso.prima per correttezza varso l'animale,poi perkè la vasca ne è sicuramente piena di parassiti alla ricerca di un ospite.
|
Quote:
|
ecco appunto lele quello ke dicevo io.la cura in vasca puo debellare la malattia???
|
ragazzi la guppa mi è morta. Appena posso vado a comprare la cura x salvare l'altra.
Una curiosità, ma xkè questa malattia si evidenza solo sui guppy? ho altri pesci, neon (sono di un mio amico e devo tenerglieli 1 settimana), portaspada, corydoras, ancistrus eppure loro stanno bene. |
studiosi hanno notato che si manifesta piu' su questi pesci ,poiche' questi parassiti rimangono piu' in superficie e nn sul annidano sul fondo.cio' pero' nn vuol dire che ancche altre razze ittiche possano contrarla.lele
|
cmq resta il fatto ke ho anke la vasca contaminata, giusto?
xciò dovrei far la cura anke x essa??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |