AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   boro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64065)

bibarassa 26-11-2006 23:32

Ciao Nando secondo te va bene integrare boro e potassio in una vasca di 5 mesi e mezzo piena di talee? o sono sufficenti cambi ci circa il 10% settimanali?
Saluti

malpe 27-11-2006 11:38

lo sto misurando anche io da poco e da poco sto usando il b-balance. Anche facendo cambi settimanli non lo ripristini devi per forza integrarlo. Il b-balance è ottimo. Notevole la risposta degli animali in termini di colorazione.

+Carletto+ 27-11-2006 13:11

Pietro suggerisce però che si dovrebbe tenere a 6, non 4,5.
questo perchè il test Salifert risulta impreciso.
Qualcuno ha provato a testare un campione di acqua di mare con questo Test?

malpe 27-11-2006 13:14

scricciolo, con il test l'acqua di mare da 6 almeno così ho letto in giro.

+Carletto+ 27-11-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviata da malpe
scricciolo, con il test l'acqua di mare da 6 almeno così ho letto in giro.

ed è quello che avevo letto anche io. ;-)

direi quindi che sia meglio portarlo a 6.0 con il test Salifert per avere la stessa concentrazione

ma il B Balance serve anche per aumentarlo?

malpe 27-11-2006 14:33

scricciolo, yes

Benny 27-11-2006 17:02

ok....6 con salifert

quindi bisogna reintegrare

io uso i NightSun è non sò a quanto sono di Boro...comunque compero il test

esiste anche un prodotto della salifert pe ril boro

ma avere il Boro basso cosa comporta ??

malpe 27-11-2006 17:13

Benny, aiuta nella crescita e nella colorazione , il mio valore è ancora basso visto che sono pochi giorni che lo intergro pro0blimi di crescita sinceramente non ne ho mai avuti anche con il boro basso vediamo sulla colorazione adesso è ancora presto per dire qualcosa.

+Carletto+ 27-11-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Benny
ma avere il Boro basso cosa comporta ??

per quello che ho capito, quindi prendi tutto con le molle, il b balance (e NON l'acido borico) influisce sulla brillantezza di alcuni colori, il blu in particolare

+Carletto+ 27-11-2006 17:26

Quote:

Originariamente inviata da malpe
Benny, aiuta nella crescita e nella colorazione , il mio valore è ancora basso visto che sono pochi giorni che lo intergro pro0blimi di crescita sinceramente non ne ho mai avuti anche con il boro basso vediamo sulla colorazione adesso è ancora presto per dire qualcosa.

malpe mi hai battuto sul tempo :-D :-D

però sei sicuro anche sulla crescita?
Vado a rileggere perchè ricordavo il Potassio sulla crescita e il boro sui colori #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.