![]() |
Sei un vulcano di ideee....
E per il rabbocco automatico, che usi? Una flebo? |
Sul rabbocco di progettini validi ce ne sono su AP.
ma ragazzi, io di foto ne vedo solo 2, di che altre parlate? |
Quote:
|
No, io mi riferisco a un aggeggio, creato col fai-da-te, che funziona con il principio dell'abbeveratoio dei canarini: quando nel nano scende il livello dell'acqua, da questo aggeggio scende tanta acqua quanta ne serve a ripristinare il livello.
Se nn capite vi faccio un disegnino, ma sul fai-da-te trovate i progettini. |
Io veramente ho pensato di mettere un galleggiante nella piccola sump sotto la vasca, li avrei un po di spazio e penso che debba funzionare bene...La differenza di stacco del galleggiante sul livello dell'acqua dovrebbe essere di circa 20 ml, nel senso che ogni 20 ml di acqua che evapora va in funzione il galleggiante per ripristinarli e tutto sommato penso che la quantita' non risulti esagerata al punto di creare sbalzi eccessivi...si andrebbe da un 35% a un 34% di salinita'...
Il flebo non mi conviene dato il basso litraggio, non troverei mai un compromesso e sarei costretto a rabboccare ogni giorno la tanichetta... Pensate che il termoriscaldatore newattino, attaccato di continuo, mi portava la temperatura costante a 31°... ho risolto aggiungendo un timer con intervalli di stacco equivalenti a 10 minuti e riesco a stare in un range di 26°... |
No, ragazzi, provate a fare come nel disegno, con una bottiglia di vetro, perciò rigida e il lavandino. tenendo la bottiglia ferma eabbassando il livello di acqua di poco nel lavandino che succede?
http://img294.imageshack.us/img294/7...gliaxn4.th.png |
non ho capito che intendi!
|
complimenti molto carino :-)) sperò che ti dia le soddisfazioni che il mio mi sta dando da 7 mesi ormai ;-)
|
Quote:
|
nettuno80,
Quote:
A parte gli actinodiscus, cerco qualcosa di piccolissimo e che dia un bell'effetto..avevo pensato al briaerum.. cmq accetto ben volentieri qualche suggerimento... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |