![]() |
Quote:
Quote:
sai che questi "pulitori" vanno in branchetti da almeno 4-5 esemplari della stessa varietà? e mangiano cibo, non feccia ne hai uno per tipo, due ancy, due ram che proprio lì dentro non ce li vedo, il botia, il labeo, il il il. Non vanno bene, devi selezionare qualche varietà e sistemare la popolazione, se vuoi tenere i dischi, tre sarebbero sacrificati dentro 120 litri, andrebbero bene i dischi, i cardinali e un gruppetto di cory, stop. |
ciao p13tr0 :-)) i discus non sono pesci semplici da allevare, come ti hanno già detto sarebbe utile conoscere i valori dell'acqua. puoi fare i test a casa se ti procuri un kit di test a reagente liquido, i valori più importanti sono PH KH GH NO2 e NO3. io ti consiglio di togliere gli ancystrus, il botia e il labeo, chiedi al negoziante se te li riprende così la vasca è sovrapopolata ;-)
|
anche 2 discus sarebbero da togliere....
|
Intanto con quel fondo nn so come fanno a mangiare quei discus #07 #07 #07 #07
|
OK ho capito che dovrei levare qualche pesce , ma cmq non capisco che avete contro il fondo perchè non dovrebbero mangiare i discus a causa del fondo?
cmq le piante stanno benissimo le vallisnerie le presi che erano la metà di come sono ora la anubias legate al tronco stanno mettendo foglie nuove le felci idem..l'unica in difficoltà è la cabomba...per la temperatura sono arrivato a 29° poco alla volta partendo da 26° sono arrivato a 29° in 1 mese. L'acquario è in funzione quasi da 1 mese e mezzo cambio 1/4 di acqua ogni 2 settimane Ho avuto tanti acquari fin da quando son piccolo ma tuti acquari piccoli e di comunità, questa è la prima esperianza che ho coi discus ho letto da + parti che i discus starebbero meglio soli ma cmq sto provando ugualmente a crescerli con altri pesci e cmq per ora i pesci stanno tutti bene mangiano tutti che è uuna bellezza al massimo i problemi potranno arrivare quando e se crescerà il botia o se il labeo diventerà + aggressivo...cmq forse è meglio se lascio solo i 2 coridoras aenesus e levo gli altri 2, gli ancistrus almeno 1 devo tenerlo un acquario secondo il mio modo di vedere non può stare senza "mangiatori di alghe" |
certo secondo il tuo modo di vedere non può stare senza "mangiatori di alghe" perchè visto i pesci che hai e i cambi che farai sicuramente di alghe ne avrai parecchie
ah tanto per fartelo sapere ... i pesci cosi detti spazzini ti risolvono i problemi di alghe quando le alghe sono pochissime, non illuderti sul fatto che possano risolverti ivasioni algheari ;-) se fin'ora hai avuto acquari di comunità...quello attuale come lo definisci? |
Quote:
|
Quote:
Quello attuale lo chiamo acquario di comunità con discus eheh :) visto che di solito la maggior parte della gente tiene acquari solo con discus |
Quote:
Quindi secondo te ora stanno benissimo, convivono in pace e armonia, mangiano, e cambi l'acqua una volta in due settimane, ottimo.... Non dico altro, mi fermo qui, nonostante le mani vadano da sole. |
Quote:
Ciao! Gli ancy si nutrono (anche) di alghe solo nel primo periodo della loro vita...quando sono subadulti non le guardano più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |