![]() |
cioè in realta dipende dal tipo di medicinale....se cè scritto sul flaconcino di dosare per 3 giorni ad esempio,è cosi ke devi fare.oppure se ti dice ke sono necessari o consigliati 2 trattamenti devi farli per forza,io credevo ke il tuo medicinale andasse dosato solo una volta e basta ...segui sempre le istruzioni!
|
perfetto, sul flacone mi dice di effettuare il trattamento ogni 24 ore fino alla scomparsa dei puntini dopo di che effettuare il cambio e ripristinare il carbone.
Vi chiedo in questo caso, il cambio che vado ad effettuare lo faccio con tutta acqua d'osmosi o no? |
CONSIDERANDO CHE DOMANI SCADONO LE 48 ORE SE I PUNTI BIANCHI SONO SPARITI PASSO AL CAMBIO ED AL RIPRISTINO DEL CARBONE MA PER LA TEMPERATURA DELL'ACQUA INIZIO AD ABBASSARLA POCO PER VOLTA GIA DA DOMANI??
|
La temperatura abbassala ad 1 grado per volta, inizia ad abbassarla solo quando i pesci iniziano a soffrire per il troppo caldo, altrimenti aspetta che spariscano i puntini, io ti consiglio di trattare con il medicinale anche il giorno dopo, per evitare una eventuale ricaduta, i parassiti campano 48h (o 24?) se non trovano una vittima da attaccare.
La mia ram femmina sta recuperando credo..il maschio e' ancora un pò così così.. |
dipende dai valori ke hai in vasca...per non cambiarli troppo e aggiungere stress ti consiglio di trattarla con rubinetto
|
Ragazzi ho la sensazione che i pesciolini iniziano a soffrire troppo il caldo, e' una mia sensazione pero', come faccio ad averne la certezza?
Se e cosi', nonostante ci sono ancora puntini sulla guppyna posso abbassare di un grado la temperatura dell'acqua? #23 |
abbassa magari di un grado...e continua il trattamento
|
NOTO CHE ALCUNI PESCIOLINI SALGONO VERSO IL PELO DELL'ACQUA, E' POSSIBILE CHE STIANO INIZIANDO A DIVENTARE INSOFFERENTI ALL'ACQUA TROPPO CALDA #23
|
probabile....aziona un areatore al massimo
|
Per il cambio d'acqua non con sola osmosi, nemmeno a casaccio, regolati in base ai valori di kh e gh che hai in vasca, se hai kh10 e gh 15 l'acqua per il cambio DEVE essere kh 10 e gh 15.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |