![]() |
si deduce che tu non faccia il piastrellista..... :-D :-D
|
Beh, è un sotto lavandino, #13 #13 #13 cmq, un aiuto oltre a commentare le mie piastrelle?? -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
|
ahh.. scusa, pensavo che fosse come hai montato il tuo.... #12 #12
l'ideale sarebbe mettere un'altro deviatore (come quello con la leva nera) dove parte il tubo ricoperto di tessuto (quello che va al rubinetto, semprechè sia quello dell'acqua fredda), in modo che con la leva nera indirizzi il flusso dell'acqua o verso l'osmosi o verso il rubinetto... |
Io ho montato un deviatore con 2 rubinetti, uno nel mio caso per la lavatrice che rimane sempre aperto e uno per l'impianto d'osmosi. Puoi fare lo stesso tu sostituendo l'uscita dell'acqua fredda.
Per lo scarico ho fatto la medesima cosa, però in questo caso il rubinetto c'è solo dove scarica l'impianto ad osmosi in modo da evitare eventuali ritorni della lavatrice durante lo scarico. Quando mi serve l'acqua apro i due rubinetti e metto il tubo dell'acqua buona in una tanica. Se sai come chiudere l'acqua in casa in meno di un'ora hai fatto tutto il lavoro ;-) . |
allora, quel tubo porta alla centralina del metano, i tubi che portano al rubinetto sono quelli con i flessibili.
|
Verifica qual è l'uscita dell'acqua fredda e li inserisci lo sdoppiatore con i due rubinetti. Nel fare questa operazione ricopri la parte filettata con "fili da idraulico", scusa ma non so il nome tecnico, ed eventualmente sostituisci le guarnizioni usurate. Fai la stessa cosa per lo scarico.
|
mmmm, ma sto sdoppiatore si compra a parte o c'è già nella scatola dell'impianto?, e poi, quale scarico?
|
Lo sdoppiatore va comprato in un negozio di idraulica.
Come scarico intendo lo scarico del lavandino. |
ok, ma che c'entra lo scarico? scusate ma sotto questo aspetto sono proprio ignorante.
Quanto costa sto sdoppiatore? |
Lo sdoppiatore costa pochi euro.
L'impianto d'osmosi ha un tubo in ingressso da collegare all'acqua fredda e due tubi in uscita, acqua d'osmosi e acqua di scarto. Se l'impianto lo tieni fisso ti conviene far defluire l'acqua di scarto nello scarico del lavello con un altro sdoppiatore. Se invece non puoi tenerlo fisso allora semplicemente un tubo lo metti nella tanica e l'altro nel lavello. Domani se riesco ti posto delle foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |