![]() |
Qualcuno sa se i Ram mangiano le caridine?
|
Quote:
In generale i cory non sono dei buoni compagni per i ram perchè non risentono degli attacchi dei ram che difendono le uova ma vanno diritti nella buca e si mangiano tutto. Io proverei a levarli e vedere ch succede anche perchè se la coppia ha già deposto 5 volte è un peccato separarla. Quote:
|
Quote:
20€ di caridine (preesistenti) buttati nel bidone!! Già non ne trovo più 2.. {¶€æ”¬ßð↓j ñß”ł“đ³¢!! -04 -04 -04 -04 Non fossero così belli i Ram li sciacquonerei subito.. |
ha deposto 5 volte prima di iniziare a mangiarle!! con quella di ieri ero arrivato all' 8 deposizione!!!!il KH è a 5,5... proverò a levare i cory..(non è che è la femmina che è schioppata e non vuole più deporre?)
|
Quote:
Quote:
|
Beh adesso conto 3 caridine.. Dai forse non è successo nulla..
E ho scoperto che mi mangiano le lumachine :-)) Vedeste come se le sbranano -05 |
in un 70litri quante coppie di ram posso mettere?
Ogni quanto la femmina depone? Con ke pesci abbinarli? |
in un 70 litri io non metterei più di una coppia... comunquue volendo potresti provare a inserire 2 maschi e 3 femmine..
la mia femmina depone ogni settimana..massimo 10giorni.. se punti alla riproduzione è meglio che li lasci da soli o al massimo qualche octocinclus.. puoi postare le misure della vasca? ai ciclidi non interessa l'altezza ma la lunghezza |
la mia vasca è un 80*30*40 di altezza
Non vorrei puntare da subito con la riproduzione, visto ke sono alle prime armi.Ma se punto ad allevarli non può capitare ke le uova si skiudano? Cmq visto ke attualmete ho già dei pesci: neon, cory e guppy; posso abbinarli con i ram? dei guppy terrei solo una coppia x garantire, con i proprio avannotti, del cibo vivo ai ciclidi. Ke ne dici? |
Secondo me in 70l ti conviene tenere solo una coppia di ram lo spazio è troppo piccolo per 4 esemplari.
Per quanto riguarda i coinquilini dipende se vuoi puntare alla ripro o no. Comunque i guppy prorpio no perchè vogliono valori dell'acqua completamente diversi i neon e i cory li puoi tenere ma scordati di vedere mai un uovo schiudersi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |