AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63718)

Mel 16-01-2007 16:07

Qualcuno sa se i Ram mangiano le caridine?

Gladiatore10 16-01-2007 18:46

Quote:

No3 20mg/lt No2 assenti PH 6,5 GH 6
KH? Comunque i valori della vasca mi sembrano ottimali.
In generale i cory non sono dei buoni compagni per i ram perchè non risentono degli attacchi dei ram che difendono le uova ma vanno diritti nella buca e si mangiano tutto. Io proverei a levarli e vedere ch succede anche perchè se la coppia ha già deposto 5 volte è un peccato separarla.

Quote:

Qualcuno sa se i Ram mangiano le caridine?
Quello che ti posso dire che ho fatto questa domanda nella sezione invertebrati qualche mese fa e mi hanno sconsigliato di mettere le caridina con i ram io le ho messe uguale e hanno fatto tutte una brutta fine non che abbia le prove che i ram se le siano mangiate ma sono tutte morte

Mel 16-01-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Gladiatore10
Quote:

Originariamente inviata da Mel
Qualcuno sa se i Ram mangiano le caridine?

Quello che ti posso dire che ho fatto questa domanda nella sezione invertebrati qualche mese fa e mi hanno sconsigliato di mettere le caridina con i ram io le ho messe uguale e hanno fatto tutte una brutta fine non che abbia le prove che i ram se le siano mangiate ma sono tutte morte

MALEDIZIONE, MALEDIZIONE, MA-LE-DI-ZIONE!!
20€ di caridine (preesistenti) buttati nel bidone!! Già non ne trovo più 2..
{¶€æ”¬ßð↓j ñß”ł“đ³¢!! -04 -04 -04 -04

Non fossero così belli i Ram li sciacquonerei subito..

giacomelli christian 16-01-2007 21:09

ha deposto 5 volte prima di iniziare a mangiarle!! con quella di ieri ero arrivato all' 8 deposizione!!!!il KH è a 5,5... proverò a levare i cory..(non è che è la femmina che è schioppata e non vuole più deporre?)

Gladiatore10 16-01-2007 22:11

Quote:

Già non ne trovo più 2
dai magari si so solo nascoste domani ricicciano fuori
Quote:

non è che è la femmina che è schioppata e non vuole più deporre
Non credo certo è che ogni pesciolino è un caso a se ognuno ha le sue peculiarità pensa ai miei piace mangiare le bollicine di co2 si vede che gli piace l'acqua frizzante :-D :-D :-D

Mel 17-01-2007 02:24

Beh adesso conto 3 caridine.. Dai forse non è successo nulla..
E ho scoperto che mi mangiano le lumachine :-))
Vedeste come se le sbranano -05

Matteo_Guppy 21-01-2007 12:33

in un 70litri quante coppie di ram posso mettere?
Ogni quanto la femmina depone?

Con ke pesci abbinarli?

giacomelli christian 21-01-2007 13:22

in un 70 litri io non metterei più di una coppia... comunquue volendo potresti provare a inserire 2 maschi e 3 femmine..
la mia femmina depone ogni settimana..massimo 10giorni..
se punti alla riproduzione è meglio che li lasci da soli o al massimo qualche octocinclus.. puoi postare le misure della vasca? ai ciclidi non interessa l'altezza ma la lunghezza

Matteo_Guppy 21-01-2007 16:34

la mia vasca è un 80*30*40 di altezza

Non vorrei puntare da subito con la riproduzione, visto ke sono alle prime armi.Ma se punto ad allevarli non può capitare ke le uova si skiudano?

Cmq visto ke attualmete ho già dei pesci: neon, cory e guppy; posso abbinarli con i ram? dei guppy terrei solo una coppia x garantire, con i proprio avannotti, del cibo vivo ai ciclidi. Ke ne dici?

Gladiatore10 21-01-2007 18:18

Secondo me in 70l ti conviene tenere solo una coppia di ram lo spazio è troppo piccolo per 4 esemplari.
Per quanto riguarda i coinquilini dipende se vuoi puntare alla ripro o no.
Comunque i guppy prorpio no perchè vogliono valori dell'acqua completamente diversi i neon e i cory li puoi tenere ma scordati di vedere mai un uovo schiudersi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09132 seconds with 13 queries