![]() |
eh infatti è li, magari da te le fanno con il filtro nel tubicino :-D non so :-))
|
Quote:
|
ciao a tutti ! a me la retina fa un bel lavoro, ma ho accorciato molto il deflussore e l'ho allargato " a fiore" usando il calore, proprio perchè anche a me si formavano le bollicine lungo le pareti e poi si ricondensavano in bollone prima di uscire !!
la regolazione la trovo invece parecchio imprecisa perchè ad aumento della pressione della bottiglia corrisponde aumento del numero di bolle !!! proprio per questo di sicuro la bottiglia non scoppia ma le bolle fanno ciò che vogliono !!! :-D |
Il deflussore x flebo va usato come contabolle, poi all'uscita del deflussore va messo un tubicino con in fondo la porosa che micronizza le bollicine.
Quindi la sequenza è bottiglia, deflussore x flebo e tubicino con porosa che va inserita in acquario. |
Salve, sto' cercando di capire quale sia il giusto mix fra zucchero e lievito per la durata + lunga, avete fatto qualche esperienza?
Io uso 300gr e 1/4 di panetto di lievito 1lt di acqua. Io uso il diffusore con pietra porosa blu (grandezza bolle di circa 0.5 mm diam.). Sto mettendo il diffusore vicino alla pompa di mandata e spero che si misceli meglio!, vi faccio sapere ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |