![]() |
Grazie blu ;-)
|
Scusate se mi inserisco. Questo discorso vale per tutti gli acquari? Si mette prima un 2 cm di substrato e supra un paio di cm di sabbia? Il substrato ADA costa dai 25 euro in su! -05
Alternativa? Se metto del ghiaietto sottile (vorrei mettere anche io i Cory) e fertilizzo con il fertilizzante liquido? |
Dipende dal tipo di vasca ke devi allestire..
|
Vorrei allestire una 34 litri dell'askoll. Oltre alla luce sua da 15 W (come ho appena scritto da un'altra parte) gli faccio aggiungere dall'elettricista (io non so' proprio buono a fa' ste cose) un'altra da 15 W (accetto consigli sul tipo di lampada). Quindi come luce sto al massimo. Come "biotopo" vorrei fare una cosa centro/sud americana. Posso mischiare solo ghiaietto e sabbia scuri cosi'?
|
Se non ricordo male sei un neofita gisusto?(non vorrei sbagiare :-) ),quindi ti consiglierei un biotopo piu' del centro ke non amazzonico vero e proprio,cmq sempre di comunita', per il fondo ci sono diverse strade da intraprendere, la sabbia all'inizio te la sconsiglio,e' un po' rognosetta,fossi in te farei cosi':(partendo dal basso) 2 cm di substrato fertile(deponit,anubia,jbl,elos o ada anke se le ultime 2 sono VERAMENTE fuori per i prezzi..)e sopra un ghiaietto quarzifero o siliceo a grana fine 1/2 mm magari sul rosso mattone o cmq scuri che per i cory non e' proprio la perfezione assoluta, ma andra benone lo stesso.., se metti 2 lampade da 15w avrai un rapporto di circa 0,8W/l ke e' piu' ke buono anke per piante esigenti tipo cabomba,rosse,ecc attento pero' perke' con una luce forte poi si vedono necessari altri accessori come l'impianto co2(ke puoi farti da solo,e una linea di fertilizzanti decente, pena, a godere della luce saranno le alghe invece delle piante...Riguardo le lampade da 15w la gamma non e' altissima le ho anke io nel 50l :-) una buona accoppiata secondo me e' questa: Arcadia freshwater 7500k e sylvania luxline plus 860, anke se dalle mie parti e' difficile trovarla(di solito al brico)
Per i pesci devi aspettare di sapere i valori dell'acqua Buon divertimento! |
Grazie mille. Seguiro' il tuo suggerimento. Cmq il fondo fertilizzato della ADA perchè costa tanto? Che ce mettono l'oro dentro!? #13
|
Quote:
ho questa accoppiata...e ho alghe da tutte le parti, verdi a pratino... #06 #07 -04 xke'....xkeee'....xkeeeeee' #06 -28d# (ho comandato un 830 da cambiare con l'arcadia 7500k....) #13 mi sa che dovro' mettere della terra sotto, voglio abbastanza tante piante...cmq... -..- |
Quote:
|
si è gialla, ma nn giallissima come l'827....
cmq volevo prendere la 840, ma è bianca....e uffi. |
perke' bianca non ti piace? preferisci i toni piu' sul giallino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |