AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   problemi con L66 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63535)

fastfranz 22-11-2006 17:29

Anche il mio L066 è "invisibile" (talvolta la coda ...), peggio di lui c'è (nelle mie vasche, ovvio ...) L114 (tre/quattro notti fa ho visto la coda dopo oltre TRE mesi, -05 -05 -05 anch'io lo davo per morto). Sono le gioie dei loricaridi :-D :-D :-D :-D :-D

marco87 22-11-2006 17:51

:-D :-D :-D
si a vederla la pancia...comunque qualche giorno fa l'ho stanato dal suo buco per vedere che faccia aveva e non mi sembrava magro...
ma quanto può restare un pesce del genere senza mangiare?

fastfranz 22-11-2006 18:15

Quote:

ma quanto può restare un pesce del genere senza mangiare?
Bella domanda ... comunque durante il viaggio di collecting in Amazzonia i pesci catturati il primo giorno sono stati per i restanti otto (nove in totale) senza cibo ed hanno, poi, affrontato 36 ore di volo (Iquitos/Lima/Madrid/Roma) senza problemi (ed alcuni erano, forse, 2 cm): NESSUNA PERDITA!!! ;-)

Insomma (sarà sgradevole vederli poco o nulla ma quella è la loro indole!): dagli da mangiare quello che serve loro e (specie se sono, come mi pare, esemplari sicuri) lascia che se la "sgrugnino" loro.

Il fascino dei loricaridi è ANCHE questo ... :-D :-D :-D

marco87 22-11-2006 18:20

oggi gli infilo un pò di zucchina nel suo buco... :-))

fastfranz 22-11-2006 18:30

io uso legare la zucchina (con un elastico) ad un peso che la tiene a fondo (sono somministrate crude) e non la metto proprio esattamente dove è lui (insomma lo invito/lo forzo a muoversi un pò!!!) ... e SOPRATUTTO non dargli solo vegetale.

Quanti ne hai (io uno = femmina, credo ...)?

marco87 22-11-2006 18:43

sono due...io e fabry li abbiamo guardati bene prima di pescarli però ci rimanevano i dubbi se erano due femmine o una coppia...perchè uno era leggermente più pelosetto però non tanto... #13 #13

Pleco4ever 22-11-2006 20:27

Quote:

sono due...io e fabry li abbiamo guardati bene prima di pescarli però ci rimanevano i dubbi se erano due femmine o una coppia...perchè uno era leggermente più pelosetto però non tanto...
le zucchine è inutile dargliele...piuttosto passa gamberetti e chyronomus o pezzi di pesce...lo preferiscono
Per quanto riguarda il sesso...se li ESCI come dice (DVINIOST) dall' acqua...o li metti in una busta e fai un paio di foto magari posso aiutarti
Per curiosità:quanto son grandi?

marco87 22-11-2006 20:54

ahahahah addirittura in una busta...ma con l'acqua o senza??non sarà facile prenderli schizzano come dei razzi...comunque oggi o domani ci provo...
per la taglia direi poco sotto i 10cm...sugli 8 direi... #24 non dovrebbero crescere molto in teoria...
pezzi di pesce surgelato van bene?tipo alborelle scongelate?? :-) le uso già per le tartarughe...

Pleco4ever 22-11-2006 21:26

Quote:

ma con l'acqua o senza??
con l' acqua
Quote:

per la taglia direi poco sotto i 10cm...sugli 8 direi...
mmm sono subadulti...è un azzardo
Quote:

pezzi di pesce surgelato van bene?tipo alborelle scongelate??
Si..ma i gamberetti sono er mejo

marco87 22-11-2006 22:00

ok aspetta fiducioso le foto... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.