![]() |
Ok!conosci qualche libro da consigliarmi?
|
filtro
Sempre acceso e controlla sempre che lo sia.
|
Posso dire che se un filtro è maturo (almeno 3 mesi dall'avvio) regge senza problemi anche 24 ore di stop.
Il tuo filtro mi sembra ancora giovane per permetterti di spegnerlo (anche se già lo fai, come sono gli no2?), è molto difficile che in una sola notte di stop ti ritrovi la mattina con tutti i pesci stecchiti, fino a una completa maturazione se non lo spegni è meglio. |
bakalar, sono d'accordo con te, ma non credo sia bene che il filtro resti "sistematicamente" fermo per un terzo del tempo, tutte le notti. Penso che quanto meno la sua efficienza non sarà al massimo.
|
Ho provato a dormire con il filtro acceso...ma ce l'ho a mezzo metro dalle orecchie...proprio nn ce la faccio quindi sto pensando di spostare l'acquario in un altra stanza.Visto che oggi devo cambiare l'acqua lo svuoto del tutto e faccio lo spostamento così potrò tenere acceso il filtro 24 h su 24!
|
.......... oppure sposti il letto in un altro posto ..... #19 #19 #19 #19
|
Quote:
vabè ormai ho spostato l'acquario...al prossimo cambio d'acqua rimetto l'acquario al suo posto e sposto il letto! -11 |
Le mie vasche sono tutte e due (una è in camera da letto) silenziosissime, controlla la pompa, perchè a volte sono rumorose quando entrano in contatto ad esempio con le pareti del filtro e quindi vibrano. Se invece il rumore è dato dal movimento dell'acqua, prova ad alzare il livello. Laeratore non è essenziale anzi per le piante è più dannoso che utile.
|
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione #18
Ma avevo intenzione di allestire un acquario di 20lt, se metto delle piante posso fare anche a meno dell'aeratore? però questo acqaurio e chiuso con coperchio fa lo stesso? muoiono i pesci? grazieee |
La maggior parte degli acquari sono con il coperchio che spesso ha delle griglie di aerazione (il mio da 20 litri non ne ha proprio) e comunque non è a tenuta ermetica. Gli aeratori non sono essenziali per i pesci, addirittura sono dannosi per le piante perchè disperdono la CO2.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |