![]() |
WindboY, per il tuo sistema di maturazione ti quoto in pieno.
Ciao Fede |
Quote:
pensa... ho 120 lt di acqua vuoti perchè devo cambiargli i valori e lo sto facendo lentamente in modo da non rovinare le piante... per quando avrò fatto i miei pesci saranno estinti!!! :-D Nell'acquariofilia la cosa più importante è la pazienza, ma ci si mette un pò ad apprenderla! |
si.........ho usato acqua del rubinetto
come faccio ad abbasare questi valori?? se non ho capito male da quello che ho letto nel forum,dovrei abbassare i valori del GH a 8 il KH a 7 e il PH a 7 il resto dovrebbe andare bene??? giusto o sbaglio?? ciao e grazie |
moza, per abbassare i livelli devi fare sostanziosissimi cambi di acqua ad Osmosi... in questo modo i valori scenderanno! :-)
|
il cambio dell'acqua è meglio farlo subito o è meglio aspettare che ci sia la maturazione del filtro
volevo inserire ancora qualche pianta sullo sfondo.........ora o aspetto? P.S.=quando NO2 raggiunge il picco,deve scendere da solo o ha bisogno di prodotti che io devo inserire??? |
ciao moza :-)) prima di tutto calma ! non farti prendere dalla fretta. dopo che ci sarà il picco i valori dei nitriti torneranno a posto da soli, non devi inserire niente in vasca. prima di fare modifiche per cambiare i valori attuali dovresti leggere un pò le guide di AP per imparare le cose essenziali e scegliere quali pesci vorrai inserire (tra un mese), questo perchè alcuni pesci gradiscono l'acqua dura e PH sopra il 7 e quindi sarebbe inutile abbassare i valori. se invece deciderai di prendere pesci che vogliono acqua con caratteristiche diverse potrai fare cambi con acqua di osmosi e eventualmente procurarti un impianto di CO2.
questi sono i link che ti dicevo http://www.acquaportal.it/Dolce/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |