AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Aglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63420)

Stefano hgt 28-01-2007 23:21

Ho provato a comprare un mangime della SHG con aglio liofilizzato ma non piace ai miei pesciotti, mangiano e sputano. Mi sa che il rimedio migliore resta l'aglio spremuto.
ciao

spongebob 28-01-2007 23:34

Si..anche secondo me è il miglior metodo..xò il periodo migliore con ottimi e succosi agli e verso maggio o mi sbaglio?

esox 29-01-2007 23:04

lasciate perdere l'aglio....serve a ben poco e inquina molto l'acqua...

orfeosoldati 29-01-2007 23:23

Quote:

lasciate perdere l'aglio....serve a ben poco e inquina molto l'acqua...
#25 #25 #25

spongebob 30-01-2007 00:23

Veramente?

Stefano hgt 30-01-2007 10:42

Mi spiace Esox, ma dopo aver provato d persona la sua efficacia difficilmente lo lascerò perdere. Certo non va bene come terapia d'urto, ma come coadiuvante per evitare ricadute funziona benissimo. Inquina? anche il flagyl...

esox 01-02-2007 01:59

Quote:

anche il flagyl...
che c'entra....mica uno da l'aspirina nel minestrone come preventivo per il raffrweddore..... :-D :-D

cmq coi discus di allevamento oramai gli puoi dare di tutto....per pesci wild e delicati....beh..il discorso cambia totalmente.... ;-)

ale_nars 01-02-2007 02:19

Mi intrometto...e provo ad aumentare i dubbi #19 so di 2 persone piuttosto affidabili che hanno curato i loro acanturidi dall'oodinum somministrando l'aglio un po a pezzettini piccoli e in buona parte con scaglie inzuppate d'aglio e vitamine.Io ho provato la stessa cura con il mio acanthurus leucosternon ma ho solo rallentato la malattia senza debellarla (poi sono passato alle medicine e ce l'ho fatta).Credo in conclusione che l'aglio possa curare alcune malattie senza creare danni ai pesci (inquinamento a parte-se la vasca è piccola io lo eviterei,e lo dico per esperienza diretta,in vasca grande non ho problemi) ma solo quando la malattia,perlomeno l'oodinum,è all'inizio.

orfeosoldati 01-02-2007 08:47

Forse come preventivo lo somministrerei .
Ma,conclamatasi la malattia e fatta la diagnosi, non c'è nessun motivo per non somministrare il metronidazolo.

ale_nars 01-02-2007 11:36

Anch'io sono dello stesso parere ma ti ripeto che hanno già curato dei pesci a malattia conclamata...senza considerare che nel marino le medicine sono sempre un grosso danno... ;-) con i discus magari è diverso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.