AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "nuovo" acquario (riallestimento-fondo-luce-piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6336)

faby 15-05-2005 16:42

sì anche io direi di mettere il deponit... poi sei più comoda...

Per l' osmosi... perchè non prendi un impianto... con 50€ lo prendi... ;-)

Se le alghe sono verdi a patina... allora vai di oto... le tolgono in una notte... ;-)

ciao! :-))

Simo 15-05-2005 23:00

me se prendi il mobile più grande metti l acquario più grande ;-)

bonzo76 16-05-2005 10:02

Quote:

la roba del carbone l'ho letta in un articolo in guide su AP...
il carbone non so ma i canolicchi si si possono mettere, io al posto dei canolicchi ho messo l'argilla espansa nella vasca in giardino ma perchè non aveva il filtro.
Secondo me se hai un buon filtro esterno non credo sia necessario aggiungere altro materiale nel substrato.

ciao

Nightsky 17-05-2005 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Simo
me se prendi il mobile più grande metti l acquario più grande ;-)

nn posso, mi costerebbe ancora di +...

Nightsky 17-05-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da faby
sì anche io direi di mettere il deponit... poi sei più comoda...

Per l' osmosi... perchè non prendi un impianto... con 50€ lo prendi... ;-)

Se le alghe sono verdi a patina... allora vai di oto... le tolgono in una notte... ;-)

ciao! :-))

x il depocoso nn so ancora.... sono ancora indecisissima... poi Kain mi dice di prendere la terra Sera che costa meno...

e poi dove lo metto il coso dell osmosi? nn saprei nemmeno come funziona #13 mah.... io vorrei un impianto co2...cacchiarola -.-

le alghe sono verdi..sembra che ho un pratino di erbetta verde sopra le foglie... -28d# (eppure le piante fanno la fotosintesi) ma minchia...

Nightsky 17-05-2005 19:46

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

la roba del carbone l'ho letta in un articolo in guide su AP...
il carbone non so ma i canolicchi si si possono mettere, io al posto dei canolicchi ho messo l'argilla espansa nella vasca in giardino ma perchè non aveva il filtro.
Secondo me se hai un buon filtro esterno non credo sia necessario aggiungere altro materiale nel substrato.

ciao

..e nelle vasche nella firma, niente substrato no? metti pastiglie?(se si' ,marca?)

Non vedo l'ora di vedere i miei cory sguazzare superfelici nella sabbietta finissima! -11 :-)

Nightsky 18-05-2005 00:48

visto che le piante hanno su le alghe..
prima di mettere il fondo nell acquario nuovo e quindi piantarle, nn potrei 1-2 giorni prima, metterle in una bacinella (solo le piante) con acqua, riscaldamento e un alghicida? poi le sciaquo e le pianto?

RaMaS 18-05-2005 03:27

Penso sia fattibile, le estrai le pulisci per bene sotto il rubineto con acqua leggermente tiepida e le metti in un sekkio,il riscaladatore non serve a meno ke tu in casa non abbia temperature polari.. :-D le piante subiscono danni solo per sbalzi VERAmente grandi, per l'alghicida non saprei sinceramente..
P.S fra quanto avverra' l'allestimento sono veramente curioso di vedere quel ke viene fuori!
P.P.S oggi dal pescivendolo stavo per prendere il deponit, ma me lo metteva a 18€...allora il mio e' rimandato almeno fino alla prox setimana

Nightsky 18-05-2005 18:39

anche qua costa 18€ il depocoso....
ma forse forse faccio 1cm col Sera..... mah....

quando arriva il mobile (e kain me lo monta :-)) )

ho comandato il neon ieri... mi manca anche un timer e un ladro in +...

Nightsky 19-05-2005 14:12

il sera terra è abb buono?

le pastiglie anubias? (adesso ho ancora le palline dennerle....ma quando finiscono vorrei le pastiglie anubias... #24 )

quindi:
-mobile (in attesa che arrivi)
-neon 830 (in attesa che arrivi)
-timer (comprare)
-ladro (comprare)
-terra (boh, compro o no....forse si...)
-piante nuove (vedremo)
il resto a posto. (uh uh vedremo se saro' capace di far andare il filtro esterno! #19 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.