![]() |
Quote:
in ogni caso mai dire mai...mai..personalmente non ne ho mai visti. L'unico pirnaha che ho visto di 40 cm è un rhombeus del perù ma è stato catturato pranticamente di quello dimensioni. Ciao |
Le dimensioni minime per un pygocentrus nattereri sono di 70 lt netti ad esemplare..in 120 è mooolto comodo :-)
ciao |
puoi mandare una foto della vasca intera e del pulitore?
ehi la dieta?non tutti la conoscono... : ) |
Pygo, sei di club piranha vero? allora ovviamente la conosco
di solito per i nattereri si varia la dieta con: - pesce fresco (non vivo, ma fresco) di qualsiasi tipo - carne cruda (tranne maiale) - gamberetti (servono per far risaltare la colorazione rossa nei nattereri) - cuore di vitello (contiene proteine importanti) questo e' quello che mi viene in mente ora, ma sicuramente trascuro qualcos'altro #24 cmq la loro dieta deve essere variegata e soprattutto non basata sul vivo, soprattutto i pesci rossi che non sono molto nutrienti e soprattutto se non quarantenati potrebbero essere malati e quindi far ammalare i piranha |
Scusatemi, ma parecchi acquariofili danno queste leggi per cui per uno Scalare servono 50l a esemplare, un Discus 60l, un nattereri 70l/80l. Tali indicazioni sono valide per branchi ed al limite, per certe specie, coppie. E' impensabile ed errato dedurre che un esemplare singolo si possa tenere in questi litraggi!!
|
nel senso che secondo te sono eccessivi?
|
Quote:
|
Quote:
sono d'accordo con lui sul fatto ke starebbero meglio in branchi ma non sono pienamente convinto che soffrano a stare soli |
Non mi sembrava di essere stato così ermetico. Terra terra intendo dire che se ad es. per due scalari ci vogliono 100l ce ne vorranno altrettanti per un singolo esemplare perchè le dimensioni del pesce(ed anche le altre sue esigenze) sono quelle che sono, e tali da non consentirgli di vivere in 50l anche se da solo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |