![]() |
di sicuro molto originale + di altre vasche(sembra un esperimento) ;-)
|
Non ho trovato neon innestabili nel mio impianto superiori a 8 Watt,ho provato a inserire
carta d'alluminio,ma il risultato era comunque scarso,ho provavato a inserire un foglio di pvc bianco e...YeaH! ;-) Direi che l'impatto luce e' aumentato di circa un 40 %. Come mai si utilizza normalmente la stagnola? #24 Problema anubias,alcune foglie hanno parti piu' scure e si sfaldano molto facilmente toccandole,cosa pio' essere? Non mi sembrano alghe,direi che stanno morendo. #24 qualche consiglio? Grazie per il tempo e per la disponibilita'. |
si stanno morendo immagino...ma il neon e' nuovo o e' vecchio?
cmq se ti preoccupi delle caridine e dei gatti mettici una retina fine trasparente sopra cosi puoi mettere una lampada appesa da almeno 18w |
I Miei catti sono posseduti da Satana! #07 Una retina non la vedono neanche,sono gia' capaci di scoperchiare il coperchio,la stanza dove ospito la vasca la sto' tenendo chiusa a chiave! :-( Non puoi credere cosa sono capaci di fare! #06 #06
Nel fine settimana cerchero' di costruire un coperchio nuovo,purtroppo ho poco tempo! Questo neon non lo usavo da tanto,ma e' stato usato poco. HO tagliato le foglie decadute Dell'anubias. |
Ho preso una vasca piu' decence,askoll ambiente 60x35x44,filtro esterno,74 litri lordi,2x15 watt di serie.L'altra vasca forse torna in cantina o diventera' il regno delle caridine.
Sto prendento altre piante,questo e' il progettino.Se ci sono consigli gli accetto molto volentieri. |
beh il progettino non e' male!
|
raga, ma che c'è una fissa con gli schizzettini??
|
mi rimane molto spoglio, e il microsorium nn lo reputo adatto x fare da pianta di sfondo..
metti qualcosa di diverso, magAri della vallisneria o della rotala, e davanti un pratino di sagittaria o tenellus!! ;-) |
quella anubias non puo vivere completamente immersa nell acqua, è una piante palustre..
|
Quote:
xke senno quasi l'80% degli utenti dovrebbero togliere tutte le anubias dalla vasca!!!e nn credo che sia una ottima cosa!!! -28d# #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |