![]() |
Quote:
nel caso specifico io controllerei no2 e no3 principalmente e solo se sono a posto allora il ph. è buona norma comunque conoscere i valori della propria vasca. i test si possono fare anche gratis dal negoziante. |
ah beh certo economicamente parlando hai ragionissima tu!
cmq con esperienza si nota subito quando nella vasca ci sono valori sballati di no2 e no3, molte volte basta guardare l'acqua o la livrea dei pesci |
AlessandroM, io porterei indietro i neon...
almeno risolvi il problema del fritto misto -28d# |
Quote:
|
perche poecilidi, caracidi e labirintidi richiedono valori di acqua diversi per ph gh e kh..
Il combattente maschio e' buono con la femmina? e con i guppy? non pizzica il maschio? cmq io leverei tutti i neon anche perchè i poecilidi sono molto prolifici.. tra poco troverai svariati avannotti in vasca secondo me.. inizierei a sfoltire, come dice digitalhawk risolvendo il problema fritto misto dunque.. |
io non vedo alcuna info nel tuo profilo: jackrock come sa di questo 'fritto misto'?
|
Quote:
Ma come mai il combattente è così particolare? Si, appena posso sfoltisco un pochino! |
perche' il guppy maschio ha una coda folta e appariscente. Lo stesso motivo per cui probabilmente 2 betta maschi non possono vivere insieme.. dividili..
|
Quote:
Il neon è uno dei pesci più acquistato dall'acquariofilo principiante e infatti non manca mai nelle prime vasche ed è l'elemento principale di un buon fritto misto :-) . Se si pensa che sia molto adattabile credo lo si faccia solo perchè ci piace molto l'idea che lo sia. In oltre vorrei dire che ritenere NO2 NO3 e pH i soli parametri utili da monitorare è anche cosa molto sbagliata. Questi parametri se alterati anche di poco possono portare i pesci rapidamente a morte (come nel caso di picchi di NH3 o NO2) e da qui la falsa convinsione che siano i più importanti. Anche la durezza dell'acqua è importante per garantire una vita sana e non disagiata ai nostri piccoli ospiti e non è per niente una ostinazione monitorarla ;-). Alessandro |
Quote:
mentre i Neon vogliono acqua tenera e pH<7.5. Sono daccordo con digitalhawk, anche io riporterei indietro i neon o in alternativa farei un acquarietto tutto per loro con acqua giusta :-) Alessandro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |