AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Divisorio "fai da te" per gli avannotti - FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63285)

Jackrock 21-11-2006 13:03

ci sono. io le vedo.

#include 21-11-2006 13:43

Nero?!?!..ma la mdre non è gialla?!?!

Disanurata!!!! :-D :-D :-D :-D

Quaxo 21-11-2006 14:27

Allora, la madre è bianca e il padre è rosso. Il pesciolino non è nero, ma grigio con riflessi verdastri... Sembra nero perché essendo "metallizzato" riflette male la luce del flash, e senza flash essendo così piccolo viene o sottoesposto o mosso...
Ormai dovrebbe mancare poco al momento in cui diventa colorato, chissà di che colore sarà! :-)

Jackrock 21-11-2006 14:33

ma ovviamente dello stesso colore dell'amante della madre!! :-D :-D

Lisetta 21-11-2006 14:34

Se c'è un effettivo ricircolo la cosa è ben fatta. ;-)
Complimenti ancora per il pesciolotto e tienici informati :-))

gbmnz 06-12-2006 17:12

Siccome mi è piaciuta la tua idea,
stavo cercando di realizzare anche io un divisorio simile.

Visto che è passato un po di tempo, l'hai provato e non ti ha dato problemi ?
Hai fatto modifiche sostanziali al suo funzionamento ?

Ciao e grazie
Gabriele

Quaxo 06-12-2006 20:55

Ciao,
Non ho più toccato nulla, e funziona ancora bene. Il ricircolo c'è, si vede bene che le piccole particelle in sospensione passano attraverso la retina. La retina stessa sta diventando un po' "marroncina", a forza di essere attraversata dall'acqua... Il pesciolino sta bene, cresce, ma ancora non ha cambiato colore!! Ormai ha due mesi... E' circa 3 centimetri, forse un po' meno, ma ancora non mi fido a metterlo con i genitori, che lo guardano famelici dall'altra parte del plexiglas (non scherzo, se il pesciolino si avvicina alla parete, e la madre è nei paraggi, parte a razzo per addentarlo, e sbatte il naso sul plexiglas!!)

Cristian

Jackrock 07-12-2006 01:03

allora aspetta ancora, e' l'ultimo rimasto e sarebbe proprio un peccato dopo i sacrifici che hai fatto. ma e' normale che ci mette tutto questo tempo a crescere?

Quaxo 07-12-2006 10:42

Ciao,
Infatti non ho proprio intenzione di rischiare stavolta! :) Anche se adesso ho vari altri avannotti, piccoli piccoli, che ho trovato dentro al filtro durante la pulizia... Li ho appoggiati in una vaschetta di plastica, perché se li metto nel "divisorio" dove sta l'altro pesciolino, se li mangia pure lui!!
Non so se è normale la velocità di crescita... Dici che dovrebbe crescere più in fretta? Eppure mangia senza problemi, due volte al giorno... Dici che devo dargli più pappa?

Cristian

Jackrock 07-12-2006 13:59

Non dico perche non conosco gli oranda, e' un dubbio che mi e' venuto perche mi ricordo che e' un bel pezzo che è nato. ma potrebbe esssere del tutto normale il suo ciclo di crescita. Dovresti chiedere a qualche esperto in campo. Cmq se ha un buon ricambio d'acqua non vedo che problema c'e' a lasciarlo li dentro ancora un po. Non appena sara cresciuto lo liberi e levi il divisorio. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.