AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Aiptasie? acreichthys tomentosus "il flagello delle aip (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63279)

sire 28-11-2006 11:24

ma questo pesce si trova solo a milano?! :-(

Ragazzi, ditemi che questo benedetto pesce è trovabile anche altrove!! Perché vedo che voi siete tutti di Milano, invece io vivo in provincia di Perugia e ho provato a chiamare negozi di acquari in tutto il centro Italia, da Firenze a Viterbo e nessuno ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è che avete qualche idea di dove provare a sentire, senza arrivare fino a Milano? Io ci verrei anche fin lassù, ma credo che il pescetto avrebbe qualcosa in contrario a farsi tutta quella strada in macchina!!!!!! ;-)
Anche se sarebbe ripagato della fatica, perché HO L'ACQUARIO PIENO DI MAJANOOOOOO!!!

:-)

arriva jack 28-11-2006 13:51

sire, prova a sentire
http://www.acquaingros.it/
un paio di mesi fa riuscivano a procurarlo dall'Olanda a un prezzo decentissimo.
ciao
AJ

sire 28-11-2006 15:27

Grazie Jack, ho provato subito a controllare ma nell'elenco di pesci ordinabili sul sito non c'è... cmq gli ho mandato un email, vediamo cosa mi rispondono.

Nel frattempo: avreste per caso un'idea di come somministrare l'acido acetico glaciale? Perché ho sentito da più parti che è un buon metodo contro i Majano (se non dovessi trovare questo benedetto pesce!), ma nessuno ha specificato bene le dosi e le modalità di somministrazione... e soprattutto: non è pericoloso per l'acquario?

Grazie di nuovo... #22

arriva jack 28-11-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da sire
Grazie Jack, ho provato subito a controllare ma nell'elenco di pesci ordinabili sul sito non c'è... cmq gli ho mandato un email, vediamo cosa mi rispondono.

Nel frattempo: avreste per caso un'idea di come somministrare l'acido acetico glaciale? Perché ho sentito da più parti che è un buon metodo contro i Majano (se non dovessi trovare questo benedetto pesce!), ma nessuno ha specificato bene le dosi e le modalità di somministrazione... e soprattutto: non è pericoloso per l'acquario?

Grazie di nuovo... #22

Nell'elenco non ce l'hanno, ma io gli avevo scritto e me lo avevano trovato.

su ac.ac.glaciale non saprei..io per adesso per le aiptasie uso calcio idrossido...

kyer 29-11-2006 11:14

Da quello che ho letto anche il Cantherines Pardalis ed il Chaetodermis Penicilligerus se ne nutrono, anche loro monocantidi!!!!!

***dani*** 29-11-2006 15:29

il chanterines non lo conosco, ma il pencilligerus poi ti mangia anche tutto il resto, oltre che diventa grande ed ha necessità di ampi spazi.

l'unico sicuro è l'acreichtys tomentosus, tutti gli altri fanno danni!!!

kyer 29-11-2006 18:12

quello che non conosci dovrebbe farsi ancor più grande, fino 38cm mentre il penicilligerus 25. Il tomentosus che dimensioni raggiunge???

***dani*** 01-12-2006 10:02

Non più di 15 cm per il tomentosus... l'unico adatto a vasche da minimo 300 litri fra tutti i pesci lima.

sire 07-12-2006 19:20

Ragazzi, l'ho trovato... l'ho ordinato su Acquaingros e dovrebbe arrivarmi martedì prossimo. Vi dirò se compie il suo dovere o se si attacca agli altri invertebrati!
Di pappa ne ha quanta ne vuole, sono sicuro che sarà felicissimo di venire nel mio acquario!!!! ;-)
Intanto, grazie per la dritta....

***dani*** 11-12-2006 10:01

appena reinserito... ed ha già cominciato a sbecchettare... l'importante è che sia un acreichtys e non qualche cosa d'altro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.