![]() |
ma questo pesce si trova solo a milano?! :-(
Ragazzi, ditemi che questo benedetto pesce è trovabile anche altrove!! Perché vedo che voi siete tutti di Milano, invece io vivo in provincia di Perugia e ho provato a chiamare negozi di acquari in tutto il centro Italia, da Firenze a Viterbo e nessuno ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che avete qualche idea di dove provare a sentire, senza arrivare fino a Milano? Io ci verrei anche fin lassù, ma credo che il pescetto avrebbe qualcosa in contrario a farsi tutta quella strada in macchina!!!!!! ;-) Anche se sarebbe ripagato della fatica, perché HO L'ACQUARIO PIENO DI MAJANOOOOOO!!! :-) |
sire, prova a sentire
http://www.acquaingros.it/ un paio di mesi fa riuscivano a procurarlo dall'Olanda a un prezzo decentissimo. ciao AJ |
Grazie Jack, ho provato subito a controllare ma nell'elenco di pesci ordinabili sul sito non c'è... cmq gli ho mandato un email, vediamo cosa mi rispondono.
Nel frattempo: avreste per caso un'idea di come somministrare l'acido acetico glaciale? Perché ho sentito da più parti che è un buon metodo contro i Majano (se non dovessi trovare questo benedetto pesce!), ma nessuno ha specificato bene le dosi e le modalità di somministrazione... e soprattutto: non è pericoloso per l'acquario? Grazie di nuovo... #22 |
Quote:
Nell'elenco non ce l'hanno, ma io gli avevo scritto e me lo avevano trovato. su ac.ac.glaciale non saprei..io per adesso per le aiptasie uso calcio idrossido... |
Da quello che ho letto anche il Cantherines Pardalis ed il Chaetodermis Penicilligerus se ne nutrono, anche loro monocantidi!!!!!
|
il chanterines non lo conosco, ma il pencilligerus poi ti mangia anche tutto il resto, oltre che diventa grande ed ha necessità di ampi spazi.
l'unico sicuro è l'acreichtys tomentosus, tutti gli altri fanno danni!!! |
quello che non conosci dovrebbe farsi ancor più grande, fino 38cm mentre il penicilligerus 25. Il tomentosus che dimensioni raggiunge???
|
Non più di 15 cm per il tomentosus... l'unico adatto a vasche da minimo 300 litri fra tutti i pesci lima.
|
Ragazzi, l'ho trovato... l'ho ordinato su Acquaingros e dovrebbe arrivarmi martedì prossimo. Vi dirò se compie il suo dovere o se si attacca agli altri invertebrati!
Di pappa ne ha quanta ne vuole, sono sicuro che sarà felicissimo di venire nel mio acquario!!!! ;-) Intanto, grazie per la dritta.... |
appena reinserito... ed ha già cominciato a sbecchettare... l'importante è che sia un acreichtys e non qualche cosa d'altro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |