![]() |
ne ho sentito parlare da persone che lo hanno pserimentato e sono rimasti soddisfatti.come tutte le cose omeopatiche ci vuole un po' piu tempo e pazienza.lele
|
Quote:
|
ok piu cose sappiamo meglio è ;-)
|
Io l'ho usato in vasca principale, e i malati sono guariti, gli altri non hanno a vista sofferto. A quando riportato sul medicinale è a base di erbe quindi totalmente innocuo per filtro e piante (e anche per i pesci). Appena aperto il barattolo (e inserita la prima dose) sono rimasta perplessa per il "profumo" che poi sentivo anche quando aprivo la vasca per somministrare cibo:
|
basta ke funzioni!io filtrerei con carbone attivo per sicurezza
|
Sono passati 3 giorni dall'inizio del trattamento senza risultati positivi, lo scalare sembra peggiorare, ieri lo stavo osservando bene e praticamente sulla parte colpita non ci sono + le squame e sembra ci sia del sangue nelle vicinaze della pinna, leggendo qua e la o ipotizzato sia tubercolosi e se fosse ciò ho letto che non ci siano rimedi efficaci. Il fatto strano è che lo ha colpito cosi velocemente che praticamente x quando me ne sono accorto (e controllo l'acquario tutti i giorni, scrupolosamente) da un giorno all'altro già la parte colpita stava perdendo le squame. Il pesce si isola, si muove poco, sta rivolto verso l'alto e le poche volte che si muove spraticamente va a sbattere contro il vetro come se non si rendesse conto di ciò che sta facendo.
Non sono un assassino, ma volevo chiedervi se è il caso che lo uccida o faccia continuare la sua agonia. :-( |
non so cosa dire...mi dispiace moltissimo per il tuo scalare.io il coraggio di ammazzarlo non ce l'avrei...lele tu ke dici?
|
Niente, oggi quando sono tornato a pranzo era morto.
Fisicamente comunque l'unica cosa che aveva era quella fascia bianca che si vede in foto, priva di squame e ieri sera avevo notato un po' di sangue nelle vicinanze della pinna, da ciò o pensato che poteva essere tubercolosi, ma è solo un ipotesi. Comunque continuerò a trattare la vasca con il melafix come da protocollo. |
sono d'accordo :-(
|
Intanto grazie di tutto, ci sentiamo in qualche altra discussione diversa dalle malattie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |