AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare malato aiuto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63185)

lele40 19-11-2006 13:13

ne ho sentito parlare da persone che lo hanno pserimentato e sono rimasti soddisfatti.come tutte le cose omeopatiche ci vuole un po' piu tempo e pazienza.lele

mark72 19-11-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
ne ho sentito parlare da persone che lo hanno pserimentato e sono rimasti soddisfatti.come tutte le cose omeopatiche ci vuole un po' piu tempo e pazienza.lele

Oh, bene questo mi da + fiducia, comunque vi farò sapere come andrà a finire.

totodiscus 19-11-2006 15:53

ok piu cose sappiamo meglio è ;-)

RAFFA 20-11-2006 17:32

Io l'ho usato in vasca principale, e i malati sono guariti, gli altri non hanno a vista sofferto. A quando riportato sul medicinale è a base di erbe quindi totalmente innocuo per filtro e piante (e anche per i pesci). Appena aperto il barattolo (e inserita la prima dose) sono rimasta perplessa per il "profumo" che poi sentivo anche quando aprivo la vasca per somministrare cibo:

totodiscus 20-11-2006 21:03

basta ke funzioni!io filtrerei con carbone attivo per sicurezza

mark72 21-11-2006 08:48

Sono passati 3 giorni dall'inizio del trattamento senza risultati positivi, lo scalare sembra peggiorare, ieri lo stavo osservando bene e praticamente sulla parte colpita non ci sono + le squame e sembra ci sia del sangue nelle vicinaze della pinna, leggendo qua e la o ipotizzato sia tubercolosi e se fosse ciò ho letto che non ci siano rimedi efficaci. Il fatto strano è che lo ha colpito cosi velocemente che praticamente x quando me ne sono accorto (e controllo l'acquario tutti i giorni, scrupolosamente) da un giorno all'altro già la parte colpita stava perdendo le squame. Il pesce si isola, si muove poco, sta rivolto verso l'alto e le poche volte che si muove spraticamente va a sbattere contro il vetro come se non si rendesse conto di ciò che sta facendo.
Non sono un assassino, ma volevo chiedervi se è il caso che lo uccida o faccia continuare la sua agonia. :-(

totodiscus 21-11-2006 11:23

non so cosa dire...mi dispiace moltissimo per il tuo scalare.io il coraggio di ammazzarlo non ce l'avrei...lele tu ke dici?

mark72 21-11-2006 14:57

Niente, oggi quando sono tornato a pranzo era morto.
Fisicamente comunque l'unica cosa che aveva era quella fascia bianca che si vede in foto, priva di squame e ieri sera avevo notato un po' di sangue nelle vicinanze della pinna, da ciò o pensato che poteva essere tubercolosi, ma è solo un ipotesi. Comunque continuerò a trattare la vasca con il melafix come da protocollo.

totodiscus 21-11-2006 15:28

sono d'accordo :-(

mark72 21-11-2006 16:30

Intanto grazie di tutto, ci sentiamo in qualche altra discussione diversa dalle malattie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.