![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie wildboy! E' mia intenzione aggiungere altre piante , ma volevo studiare meglio la disposizione finale prima di comprarle. Sai dirmi quanto Co2 devo usare ?Ho un'impianto della ferplast professional.
Ho tolto la spugna nera di carbone perchè mi avevano detto che se non c'erano particolari problemi di inquinamento dell'acqua era inutile.E ho pensato di mettere al suo posto dei cannolicchi.Preciso che l'acqua l'avevo trattata anticipatamente con il Tetra Aquasafe. Per i test sai dirmi ogni quanto li devo fare ora ? Che pesci mi consiglieresti con un'acquario di queste dimensioni ? |
Francesco1978, per la CO2 dipende sempre dalle piante... ogni vasca su questo fà storia a sè!
Prima scegli le piante poi si parlerà di CO2 (le piante hanno capacità d'assorbimento differenti tra di loro!) I cannolicchi puoi anche lasciarli ma per esperienza personale il filtro Juwel funziona benissimo anche senza. I test ti consiglio di farli ogni 2 giorni (NO2 ed NO3) mentre gli altri (KH GH PH) poi farli settimanalmente. Come ti hanno già consigliato puoi sempre pensare di variarne i valori (dell'acqua) in base ai pesci che vorrai inserire. Io sono un appassionato di Sud-Americani (Altum) ma i gusti sono pur sempre personali! |
Stasera allora farò tutti i test e poi ogni 2 giorni controllerò NO2 e NO3.Per le piante devo ancora decidere.
I valori dell'acqua potrei sempre provare a cambiarli ...... Ho visto qualche foto degli altum e devo dire che sono davvero spettacolari !!!!! Che valori dell'acqua necessitano ? E' possibile allevarli insieme ad altre speci ? |
Quote:
Potresti però iniziare con gli scalari che ne sono i parenti più stretti. |
ok , grazie per il consiglio !!! Gli scalari invece sono più semplici ? Quanti ne potrei tenere in 240 lt ? Vanno "d'accordo" con altri pesci ?
|
Quote:
Ti consiglio un giro sulla sezione Ciclidi Sud-Americani... :-) |
Ok,darò un'occhiata in giro per informarmi anche sui valori ottimali per poter mettere insieme cardinali , neon e scalari ...........
Mi sembra però di aver letto che i cardinali malsopportano la luce e volendo fare un acquario con molte piante avrei bisogno di parecchia luce. La cosa mi può dare problemi ? I valori della mia acqua sono : Gh: 11 Kh :9 Ph :7.25 Nh3: 0 mg/l No2 : inferiore 0.3 mg/l No3 :20 mg/l O2 :6 mg/l CO2 : 15 mg/l Quali dovrei modificare per gli scalari ? In giro avevo trovato questi valori per gli scalari : Ph:7 Gh : tra 4 e 10 Temperatura acqua : 28° confermi ? grazie |
Francesco1978, il ph anche leggermente più basso lo gradiscono e ti dirò una verità assoluta.. tutti i pesci, in particolare scalari, Altum e Discus non sopportano troppa luce... ;-)
|
WindboY, sono preoccupato, ultimamente ci troviamo d'accordo su un sacco di cose ( anche se la verità assoluta non è propria di questo mondo :-)) )
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |