![]() |
io l'ho visto carini ma il prezzo è fuori di testa non avranno successo #36#
|
Sì si chiamano qualcosa come ecosfere... una roba così.
A me personalmente è una cosa che non piace. |
Quote:
|
quelle che ho visto io erano della nasa (si è messa a fare anche "acquari" adesso :-D )
|
si chiama "beachworld" ( http://www.beachworld.it )
Se ne era già parlato sul forum: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 In sostanza è un sistema chiuso autosufficiente, necessita solo di luce (con lampade apposite). Gli organismi in esso racchiusi hanno un habitat naturale molto ristretto anche in natura. Poi, non mi voglio addentrare in questioni etiche sul fatto che sia giusto o sbagliato......l'unica cosa che non mi piace è che viene venduto quasi come un giocattolo... #24 -28d# Senza parlare del costo.....un furto. Ad ogni modo, lo garantiscono per 3 anni, ma il mio collega ne ha uno (con "gamberetti") da 8 anni, e su 3 gamberetti ne è morto solo uno dopo 6 anni. |
Assolutamente d'accordo.
Trattare gli animali come arredamento statico. Mai. |
Quello che vorrei capire è se queste creature soffrono oppure no.
Nel sito riportato dal Nostro amico Paobar sembra che tutto sia fatto secondo natura, e visionato anche da enti e grandi nomi come Discovery Channel...da l'esperienza riportata poi sembra proprio che questi animali ci stiano bene in queste Biosfere. Che ne pensate??? |
mah....sicuramente l'approccio alla cosa è più scientifico che animalista.....da quanto ricordo, la NASA aveva iniziato con questi esperimenti per studiare lo sviluppo della vita in determinate condizioni, e per poter poi applicare alcune cose in eventuali "terraformazioni" su altri corpi celesti.
Da lì a capire se i gamberetti sono "felici" di stare nella sfera, credo sia più che altro un'impressione soggettiva. |
Quote:
solitamente gli esseri viventi biologicamente semplici,e che di conseguenza possono sopravvivere in questi ambienti(consentitemelo)LIMITE,nel loro cervello non lasciano spazio ai "sentimenti" come dolore fisico,solitudine etc etc... Però è una constatazione mia e del tutto TEORICA... |
Quote:
Tornando a questi ecosistemi chiusi... Non dubito che possano funzionare, ma è l'idea del soprammobile che non mi piace. Non so voi, ma per me un acquario, anche se mini, è un qualcosa da curare, sistemare le piante, dare da mangiare... Non mi piacerebbe guardare e basta... a quei prezzi poi! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |