newgollum |
16-11-2006 20:30 |
Quote:
Originariamente inviata da bakalar
Non è proprio cosi se incoroci fra loro 2 muli, a patto di trovarli fertili (e già li ti voglio vedere) non nascono ne cavalli ne asini, ma nascono 1/4 dei soggetti assomiglianti ai cavalli e 1/4 dei soggetti assomoglianti agli asini e i restanti 2/4 assomigliano ai muli (seconda legge di mendel) ricordo bene?
|
dai bakalar ma che messaggi scrivi? :-D :-D :-D
mi quoti senza neanche sfiorare il senso del mio discorso, che non cambia affatto con le tue precisazioni, imho poco utili in questo topic. ;-)
ma giusto per il gusto dell'OT che hai stuzzicato in me #17 mi permetto di contraddirti. possono essere e fanno figli come specifichi o somiglianti a cavalli o ad asini, ma puledri muli no altrimenti si sarebbe selezionata la specie anziché continuare a far incrociare cavalle e asini ;-)
non ho idea di perché non si verifichi la legge di mendel dei piselli , posso solo supporre che la genetica sia più complicata di quello che si impara alle superiori #24
se vogliamo continuare a parlare dei muli ti posso dire anche che non solo la riproduzione, ma lo stesso accoppiamento è rarissimo, dal momento che oltre al fatto che gli eventuali nati quasi sempre non sopravvivono, essendo animali da lavoro e di indole molto capricciosa e 'testarda' (come cita il famoso detto) i maschi vengono tutti castrati per renderli più docili. questo dai ricordi da piccola dei racconti di mio padre, veterinario, che tra le altre cose andava appunto ad inseminare le cavalle e a castrare i muletti ;-)
per tornare IT invece ribadisco il senso del mio post precedente che sula totalmente da tutto ciò: bisogna vedere cosa si desidera quando si mettono neocaridine in vasca e solo in base a questo si può dire se sia "bene" o "male" farle riprodurre ;-)
dunque keyes tu che hai fatto partire il topic, se vuoi puoi spiegarci qual'è la tua situazione e quali le tue aspettative in merito, o se hai scritto solo per amor di conoscenza :-)
|