![]() |
Va bè staremo a vedere comunque spero di veder scendere sti benedetti nitrati sono alti adesso sempre fermi a 15/20mg.
In questa fase inserire dei batteri aiuterebbe ? ciao |
secondo me non hai bisogno di inserire nulla... aspetta...
per altro anche se ora hai più luce ne hai sempre poca, non aspettarti i nitrati a zero... cmq nel giro di 15gg la situazione si stabilizzerà |
Aggiornamento:
ho una vera esplosione di alghe anche sui vetri sono costretto a passare calamita tutti i giorni. Ieri sera fatto cambio acqua di 15litri ma nessun cambiamento alghe ovunque. Aspetto consigli...... #23 |
pazienza.....il tempo assesterà tutto
|
Alghe verdi e filamentose vetri sempre piu sporchi....... -04
comincio a preoccuparmi seriamente.... anche gli animali sono piu chiusi. Cosa faccio? #23 |
aspetti...
|
bella rocciata #25
|
stò passando anche io il problema,ho preso la dolabella e spero mi dia una mano,non ne ho esageratamente tante ma quel pò mi disturbano,penso ci voglia tempo che la vasca si assesti e si abitui alla nuova luce.l'unica cosa di diverso da tè è che non ho odore forte e gli animali non ne risentono.
|
l'odore forte secondo me sono le "alghe": cianobatteri.
A me è successa la stessa cosa nuova luce, bollicine forte odore di mare e ciano marroni...per l'odore aggiungi un po di carbone... per il resto abbi pazienza nel giro di un mesetto a me è ritornato tutto ok |
risp
Ragazzi sempre peggio........ alghe e ciano ovunque, avevo la mucca di mare che purtroppo è morta settimana scorsa aimè !!! era una divoratrice pazzesca, se ci fosse adesso .......
Gli animali non si aprono come i primi giorni odore passato........ Non si puo vedere cosi la vasca....... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |