AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   phometro cosa mi consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62879)

Nyk 16-11-2006 11:51

Mi fa piacere che tu abbia avuto questa esperienza positiva; nelle discussioni che ho seguito non pochi lamentavano la necessità di tarare molto più spesso di quanto non faccia tu (decisamente invidiabile).
Io il rischio di acquistare un phmetro come il tuo con i tuoi risultati lo correrei ma il pensiero di trovarmi fra le mani qualcosa di più rognoso mi fa tener da conto le mie care provette con i relativi reagenti.

[/quote]Credo in generale che il phmetro sia un qualcosa magari di superfluo, ma comunque comodo e utile.[/quote]
Sono pienamente d'accordo.

Comunque se mai tu dovessi cambiare PHmetro e comprarne uno di quelli professionali ricordati che voglio provarlo .... il caffè intendo :-D

Ciao e buona giornata

marcoilmace 16-11-2006 13:55

Allora devo ritenermi fortunato :-)) !!! mi è aandata bene!!

Ti faccio sapere per il caffè :-D :-D ...

Ciao e buona giornata anche a te.

esox 16-11-2006 16:43

Quote:

ma allora che devo fare secondo voi?naturalmente non volevo spendere cifre astronomiche....
quello che hai postato è un buon modello, ancora migliorabile mettendo la sonda ricaricabile (praticamente eterna..)
il phmetro è comodo....certo è un di più e può essere più o meno utile a secondo del tipo di acquario, ma sicuramente è comodo.. :-))

vampirenow 17-11-2006 15:54

ho capito allora mi faccio regalare un altro acquario a natale al posto del phometro....anche perchè mi sono accorto che erogando già meno co2 il ph è salito di 0.5 e dato che ho la bombola da 3kg la lascio sempre aperta è risolvo il problema così grazie a tutti

maurofire 17-11-2006 21:40

ph metro

Personalmente ho un phmetro della ruwal e ne sono soddisfatto, il prezzo è ragionevole ed è anche abbastanza preciso, faccio delle tarature mensili, se vuoi il top della gamma phmetri compra un dennerle, ciao.

zico 17-11-2006 22:29

Ho intenzioni di acquistare un pHmetro Dennerle....Ci sono particolari contro-indicazioni o consigli??...tks

Dingo 18-11-2006 12:12

io ho il modello 588 comfort (collegato ad un'elettrovalvola della ruwal), che non è l'ultimo nato in casa dennerle, ora ce n'è uno + "moderno", cmq io mi ci trovo bene con quello che ho, fino ad ora (e faccio le corna) non mi ha dato problemi...

esox 18-11-2006 15:21

è un buon prodotto....se però vai su milwakee o hanna spendi meno...

lollo22 18-11-2006 17:16

io ho un ruwal che non costa tantissimo preso da abissi con il 20% di sconto ora la promozione e finita (118 euro il phmetro+65 euro la sonda)dopo la prima taratura efettuata il 10 agosto lo tarato oggi, con uno errore di +0.08 (quasi perfetto)
Il dennerle è il migliore ma costa troppo invece hanna e milwakee sono giocattolini secondo alcuni

Poecilide 18-11-2006 20:29

E del sera seramic con elettrovalvola incorporata che mi dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.