![]() |
mmm....i colisa già li ho fatti fuori...
appena regalati... purtroppo devo vedere anche quello che riesco a dare via.. :( li avrei tenuti volentieri. |
Io ti consiglio di rimuovere tutto tranne due scalari... x le alghe ci puoi mettere non + di un paio di ancistrus (ce già sarebbero di troppo), comunque vedrai che fosfati e nitrati caleranno quando avrai terminato il...diradamento #19
|
beh...mo tutto mi sembra un po esagerato...
vado per la prima soluzione...l'acquario è di 100 litri netti 2 scalari mi sembrano un po pochini... |
metti un po' di zeolite per i fosfati,e fai cambi parziali +sostanziosi,cosi puoi tenere una popolazione + numerosa...
|
100 l netti nn sono poi così tanti... vedrai che non sono l'unico che la pensa così. In 100 l si possono certamente fare acquari di comunità, ma non con gli scalari che in tali volumi dovrebbero stare pressochè soli, specie se si vuole riprodurli (e i tuoi hanno già fatto coppia, no?).
Se cmq preferisci un acquario di comunita allora ti consiglio di rimuovere proprio gli scalari! #17 Te lo dico solo per aiutarti! |
Beh...in effetti 2 scalari in 100 litri ci vanno un po strettini...
però secondo me il discorso è relativo soltanto allo spazio necessario agli scalari, nn alla quantità di pesci... Io sinceramente un 100 litri con soltanto due scalari nn l'ho mai visto... cmq adesso incomincio a togliere un po di fauna...quando i fosfati saranno a zero, smetterò...facile che come dici tu mi toccherà lasciare solo gli scalari... ti terrò informato... |
ok attendo notizie allora ;-)
|
Secondo me i cardinali con la coppia di scalari li puoi lasciare...i problemi potrebbero essereci nel momento in cui crescono gli scalari. Potrebbero papparseli poichè hanno poco spazio di fuga, ma finchè sono piccoli, se non ti interessa la riproduzione, io li lascerei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |