![]() |
non mollare...gli devi dare l'artemia se no mangiano molto poco e finiscono per morire.se sei stanca e hai perso la speranza con gli scalari,non ti consiglio i discus!
|
Mi immagino.......il fatto era proprio l'alimentazione, le artemie non si schiudevano o se ne schiudevano poche, colpa delle uova non buone o colpa mia?....possibile la seconda, boh....magari poi ritento. Comunque ti ringrazio per i consigli :-))
Per quanto riguarda il pescione "cornuto" è proprio come gli uomini si fa mettere sotto dalle donne e detto da una donna :-D !!!!!!!!!!!! Guarda! ricomincia proprio ora ad azzuffarlo, sembra che lo obblighi a pulire la foglia di echinodorus per deporre.......se va avanti così lo ammazza........e io la faccio in padella -04 il ciccione è il primo a "salutarmi" quando mi vede #21 Ops! mi sa che stiamo uscendo dal topic e me ne scuso Se qualcun altro ha un consiglio per la cura si faccia pure avanti |
I S O L A L O :-))
Cosa utilizzavi per far schiudere le artemie? Quanto sale? #24 Gli uomini non sono tutti uguali: io per esempio non mi faccio mettere sotto o almeno questo è quello che la mia ragazza mi fa credere #23 :-)) |
stra off topic. isola sto pesce e vediamo di farlo riprendere e fargli avere qualke bambino
|
restiamo in topic o sono costrtto a chiudere.
noti degli inscurimenti sul pesce?nuoto scoordinato?dimagrimento? |
Ciao lele32, scusa se rispondo solo ora, allora..... no il pescione apparentemente sta bene, nuota ed è anzi in carne, i colori sono brillanti, insomma a parte il bernoccolo per il momento non ha nient'altro. Guardando bene si vede che è un edema, è trasparente, la mia preoccupazione è quella che possa gonfiare ancora fino ad aprirsi
|
forse è un bene se si apre,cosi spurga...voi ke dite?
|
Il problema, se si apre, è che potrebbe infettarsi. A limite, se non sgonfia, bisognerebbe aspirare con ago e siringa, dopo aver messo il pesce su un panno bagnato. Ovvio che bisogna inserire l'ago quanto basta senza andare troppo in profondita, ma restando solo nell'edema. Se te la senti e sei sicura che ci sia del liquido, non potendolo drenare diversamente, puoi provare questa strada (dopo aggiungi comunque un disinfettante all'acqua) ;-)
|
caspita!!!!! L' avevo pensato anch'io, ma non so se me la sento, insomma..... boh un pesce fuor d'acqua...... forargli la testa, non so #24 con un gatto ce la farei ma un pesce.......senti se non ci sono cure indolori io farei così: mantengo il pesce in salute, magari con un po' di vitamine, metto un biocondizionatore così proteggo anche la mucosa e osservo cosa fa, magari un disinfettante lo metto lo stesso almeno per la bocca che ne dici? Poi se vedo che la cosa peggiora o peggio che tende ad aprirsi mi faccio coraggio e opero il pinnuto #17
|
brava anke io farei cosi...merdus sei d'accordo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |