![]() |
no, io uso il granulato ed il premium marino
|
allora direi che, grazie ai vostri consigli:
1 Centropyge Loriculum - lo lasciamo dal pescivendolo 1 Macropharingodon bipartitus - sono ancora indeciso. Mi piace moltissimo, ma non vorrei soffrisse per mancanza di sabbia. Cosa dite ? 1 Pseudochelinus hexatenia - lo prendo 1 Synchiropus picturatus - lo prendo 1 Salaria Fasciatus - la prendo 5 Pseudanthias Squamipinnis (4F + 1 M) Il problema è che comprerei i pesci a gallarate e l'acquario ce l'ho a casa a Modena. E' un problema se li inserisco tutti insieme ? Cosa potrebbe succedere ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rischi aumento di nutrienti e conseguenti problemi... In questo hobby devi andare con calma.. molta calma... i pesci prendi uno per volta ad un mesetto di dsitanza l'uno dall'altro.. |
Pfft, ok, tutto chiarissimo. Purtroppo per il fatto che certi pesci li trovo solo qui al nord, devo cercare di ottimizzare i viaggi.
Se in questa tornata facessi: 1 - Loriculum 1 - P. Hexatenia 1- Salaria 5 - Anthias sarebbe molto rischioso (sapendo che non è l'optimum) ? |
arriva jack, secondo me rischi... poi fai tu...
|
Quote:
5 anthias e 1 hexatenia posso provare ???? grazie della pazienza ! :-) |
arriva jack, se lo vuoi fare fallo.... non cercare qualcuno che ti dica sì per avere un alibi...
la tua vasca è giovane.. mettere 6 pesci in una volta è una botta non indifferente.. se li vuoi mettere insieme aspetta 6 mesi e fallo... |
Pfft, se tu mi conoscessi, sapresti che non sono uno che cerca alibi. Non l'ho mai fatto. Mi prendo sempre tutti i rischi e le responsabilità del caso. Guido io la mia vita, nelle piccole cose come nelle grandi.
Comunque grazie per i preziosissimi consigli. Se vi interessa, vi faccio poi sapere come è andata. Ciao :-) aj |
allora ascoltando i suggerimenti, Venerdì scorso ho inserito:
1 salaria fasciatus 1 P. hexatenia 1 C. Loriculus Poi ho riportato al pescivendolo lo Psedomonacanthus Japonicus e uno dei due Stenopus e lui in cambio mi ha dato un Synchi Picturatus..... #12 non ho saputo dire di no..... Ad oggi - finita la guerra tra Centropyge - mi sembra tutti stiano bene e vadano d'amore e d'accordo. Tutti mangiano, a parte il Salaria che "ciuccia" continuamente filamentose dal vetro posteriore ed è l'unico a non comparire mai quando somministro il cibo. ciao e grazie per i suggerimenti aj |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |