AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avannotto morto improvvisamente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62722)

Quaxo 15-11-2006 12:27

Lisetta, di piante ce ne sono parecchie (vedi foto)... Il problema è che la mamma è super-aggressiva. Il padre no, li lascia stare, ma la madre come vede un avannotto che si "avventura" per una nuotatina, scatta anche dalla parte opposta della vasca, a tutta velocità, e se lo mangia. Al massimo gli avannotti resistono 4-5 giorni, dopo di che non ne rimane neanche uno...
Mi sa che proverò a metterne uno in vasca, per vedere che succede... Speriamo bene, me ne sono rimasti solo due... :-(

Lisetta 15-11-2006 12:29

Io ho visto la foto, e secondo me ci starebbero bene altre piante, soprattutto una folta, tipo una cabomba se hai 0,50 W/l

Quaxo 15-11-2006 12:34

Purtroppo ho circa 0,3 W/l, e poi i miei pesci sono distruttori, mangiano o distruggono qualsiasi cosa che non sia estremamente coriacea...
Vorrei mettere qualche cosa nella parte "centrale-sinistra" dove c'è un po' di vuoto, ma ho paura di togliere troppo spazio per il nuoto ai pesci...

Cristian

Lisetta 15-11-2006 12:36

Scusa ma che pesci hai?
Comunque con quel wattaggio per litro potresti inserire delle cryptocorine, sono molto folte e rimangono basse, in modo da lasciare spazio al nuoto.

Tremor81 15-11-2006 12:42

ormai i piccoli sono di 2 cm, penso stiano un po' stretti nella sala parto e sono abbastanza grandi per nn finire nelle fauci della madre (chiamala madre!!!)

Quaxo 15-11-2006 12:42

I pesci sono due oranda, e ci sono anche due ampullarie. Una cryptocorina già l'ho messa, magari ne metto qualche altra... Volevo prima vedere se si ambienta bene...

Lisetta 15-11-2006 13:08

Oddio ma ci credi che ho fatto confusione tra due post e sono stata convinta che gli avannotti fossero di guppy?? E infatti dicevo bah, 2 cm... bah la foto... avrà cambiato popolazione :-D :-D :-D
Quanto sono rincoglionita la mattina presto. (!)
Io, ad ogni modo, andrei di crypto.

Quaxo 15-11-2006 13:56

Ne ho messo uno in vasca. Per l'80% del tempo i genitori lo ignorano, per il rimanente 20% lo inseguono per tutta la vasca cercando di mangiarlo. Per ora è sempre riuscito a sfuggire, ma lo vedo male... -28d# -20

bardock 15-11-2006 14:05

se proprio hai paura che non se ne salvi nessuno, creagli una vaschetta a parte, bastano una decina di litri con un filtro appeso ma almeno sono fuori dalla sala parto

Cleo2003 15-11-2006 17:35

Nn avevo letto della sala parto #13 sicuramente là dentro è molto più inquinato che nel resto dell'acquario. .visto poi il tipo di pesce 40gg son troppi, rischi che crescano con problemi di nanismo o altro se nn muoiono.. prenditi una bella vaschettina come dice bardakssj :-) filtrino appeso o a spugna tipo i Sera.. costano molto poco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.