![]() |
devo essermi spiegata male in qualche punto: perché chiedi se platy e guppy non vogliono la stessa acqua?
guppy ph 7,5 platy ph 8 cory ph 6,5 guppy con platy differenza 0,5 ok guppy con cory differenza 1 meno ok ma ancora ok platy con cory differenza 1,5 non ok se hai acqua ideale per platy (ph 8) meglio non mettere i cory... se hai acqua ideale per guppy (7,5) con anche platy, puoi pensare a mettere cory, magari le varietà quali paleatus che sono più 'resistenti', no nad esempio i panda o i nanus, per dire... ma dipende anche dalla grandezza della tua vasca ( i paleauts arrivano a 6 cm... troppo per una vasca, ad esempio, da 50 lt), da se hai ghiaino grosso (rovina i barbigli) e così via. meglio così? :-) |
No no...ho frainteso io, grazie per la spiegazione ultra dettagliata.
Allora al momento ho solo 1+2 guppy e forse ancora 6 neocaridine e questa mattina ho preso 3 cory (dovrebbero essere 2F e 1M) quasi sicuramente paleatus, se potete confermatemelo dalla foto. Quindi per il momento non ho ancora nessun problema con i valori dell'acqua troppo diversi tra loro...poi deciderò allora. :-( Ah la vasca è 110 lordi, quindi diciamo una 90ina netti. Ciao Fabio |
Ho guardato bene qlke foto online, sono degli aeneus...vanno bene cmq no?
|
molto restistenti, i miei una volta si sono riprodotti e non sapevo nemmeno i valori della loro acqua :-D :-D
|
Oggi ne ho comprati altri 2, in questo momento sono ammollo nella busta dentro la vasca, tra qlke minuto finita tutta la "procedura" vanno a fare compagnia agli altri 3 :-)) ...per 90lt ne basteranno 5?
|
puoi anche aggiungerne un altro ;-)
sono cory aeneus con i valori dei poecilidi van bene.... si ciban di roba che cade sul fondo integra la loro dieta con tubifex o chironomus surgelate ;-) |
Oggi ho integrato con una bella zucchina che sto notando che mangiano volentieri, mentre le carote sembra di no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |