![]() |
non sono alternate, ma accese in contemporanea.
per ora quindi: 1) sono preoccupato del fatto che ho aggiunto la sabbia, dopo 10gg di spurgo, bastano? 2) le rocce son poche, 1,5kg #07 , se riesco integro. anzi se riesco comincio daccapo -28d# 3)che dite se la sabbia la rimetto in busta e poi la inserisco + in là? 4)perderò il vantaggio di avere sabbia avviata, ma sarà mai sta grande perdita? CI TENGO ALLA 4° DOMANDA, che mi dite? #24 |
Mr Burns, dal mio punto di vista non è una grande perdita, puoi sempre inserirla quando i valori si stabilizzeranno. Sempre giusto una spolverata nelle zone libere. Il mio nano ha iniziato a girare quando lo tolta, la mia era avviata da un'anno :-))
|
Mr Burns, misura i valoti e posta , po4 e no3 salifert e ph
|
OK
ph 8,poco + il test è OTTAVI #13 pensate che arriva a max 7.8 ma il risultato a me è molto + scuro
kh 10 il test è tetra #13 il resto li posto domani, non lì ho adesso #13 ps: mi suggerite una marca buona per tutti i test? grazie |
Io ti consiglio i salifert oltre ad essere buoni sono pure economici ;-)
|
salifert #24 spero di trovarli, + o - quanto costano?
cmq per ora il ph e il kh sono buoni? |
Mr Burns, http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_137 diciamo che così conosciamo il carico organico della vasca , il ph è sbagliato , ...non hai acceso le luci vero?
|
Quote:
ps: ma adesso non è inutile fare i test? |
Re: OK
Quote:
il ph dell' ottavi arriva a 7.8??? sei sicuro di non aver preso quello per il dolce?? devi prendere il ph mare...... comunque i salifert sono ottimi nel rapporto qualità prezzo ;-) misurare il carico organico durante la fase di buio è, a mio avviso inutile......chiaro che almeno il ph, densità e temperatura devono essere ok ;-) |
Mr Burns, il ph , adesso dovrebbe essere molto basso , Ottonetti Cristian, ha ragione , adesso non serve un gran che fare i test , però dato che volevi rifare tutto da capo avrei voluto vedere la situazione attuale prima ,per capire come stanno andando le cose ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |