![]() |
ci sono tre pezzi che stonano un po è!!!!
Brao!! :-)) |
complimentoni! veramente una bella vasca! ;-)
|
bella vasca #25 #25 #25 #25
|
L'avevo già commentata e studiata per bene!
è una delle mie vasche preferite! veramente bella, Ciao! |
[quoteMi dispiace inoltre che le foto siano veramente penose.[/quote]
le foto restano foto , io ho visto l'acquario in questione ed è veramente fantastico, avrei scommesso che prima o poi appariva in questa parte del sito ... sono inoltre contento e fiero di avere qualche frammmento di tale vasca nella mia pozza e devo fare di tutto per trattarla come lui ha saputo fare . complimenti ! |
Posso solo associarmi ai complimenti di tutti gli altri, vasca assolutamente fantastica.
|
valori acquario
scusate l'irrruenza ma i valori del tuo acquario non mi sembrano cosi buoni , hai i fosfati alti (0.012-0.015), rischi di rallentare notevolmente la calcificazione , la durezza carbonatica è veramente eccessiva la perfezione è tra 6.5 e 7.5 max. e te sei su 12.2, anche il calcio mi pare un po troppo alto. prova a misurare bene l'acqua che usi per il reintegro vista la durezza mi sa che ci sono silicati.
|
Bhe a dire la verità vorrei avere i valori sballati in vasca come i suoi e avere una vaschettina come la sua ;-) :-D :-D
Se le bestioline che ha in acquario non ne risentono bisogna fargli ancora di più i comlimenti......... Non ti pare?????? |
Re: valori acquario
Quote:
Che si rallenti notevolmente la calcificazione con 0.012-0.015 non sono affatto d'accordo, questi sono valori oligotrofici buoni, poi bisogna vedere con cosa li misuri, se tu misuri con i test sera probabilmente anche se hai 0.1 in vasca la provetta sarà bianca candida... Durezza carbonatica eccessiva??? E se io la tenessi così perchè penso che una carbonatica alta dia uno spunto decisamente in più alla crescita? Stessa cosa dicasi per il calcio e a sto punto (visto che ti è scappato lo dico io) per il magnesio... Per quanto riguarda i silicati dall'uscita RO fidati che ne ce ne sono... Ho un post filtro dedicato... Un salutone |
Re: valori acquario
Quote:
per il resto ti ha chiarito i dubbi che avevi sulla durezza e sul calcio roby.. che credo abbia pesci che non soffrono di calcolosi... a proposito mi associo ai complimenti per la vasca :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |