![]() |
Warrior, è la prima volta che rispondo a un post... ho cominciato anche io da poco nel mondo degli acquari marini.... a me a suo tempo avevano parlato di circa 10 Euro al litro per fare un conto molto approssimativo...e comunque per avere l'acquario vuoto....solo diciamo per avviarlo...e nel mio caso si è rivelato perfetto ...
ciaooo :-) |
Quote:
|
Il marino costa in termini di portafoglio e di pazienza. Le soddisfazioni sono tante a svantaggio del portafoglio. Per riuscire bene ci voglio le componenti che ti ho appena detto ed una buona attrezzatura di base, oltre che il voler imparare, cosa molto più importante del resto ;-)
|
Warrior, oppure tanta pazienza trovi qualcuno che ti possa dare un pò di sabbia bene avviata e fai un bel dsb alto 10cm 6mesi di pazienza 2 roccie vive tre invertebrati e 2 gamberetti il mio era pressapoco fatto così.
|
A parte il fatto che il tuo acquario e' circa 120 litri lordi non 90,quindi circa 110 netti.
1)rocce vive minimo 22 kg tra i 10 e i 12€ nuove online(in negozi anche 18)usate intorno ai 8€ 2)schiumatoio qualsiasi modello tu scielga dai 250€ nuovo(in negozio sopra i 300)usato tra i 100 e i 150€ 3)pompe movimento 2 da almeno 3000l/h intorno ai 50€ l'una-usato intorno ai 30€ 4)plafo 4x24w t5(ma avendo 80 di lunghezza non la copriresti tutta)oppure Hqi da 150w sopra i 300€ usato circa la meta'. Quindi diciamo circa 1000€ nuovo circa 700€ usato naturalmente senza pesci invertebrati,impianto osmosi(sempre consigliabile),sale,intagratori etc.etc. |
aleeee,puoi spendere meno.
|
Mica li faccio io i prezzi #23
Forse ho un po' esagerato ma non siamo tanto distanti.......... #07 #07 |
Quote:
grazie mille a tutti! mi siete stati di grande aiuto, ora valuto il tutto, poi deciderò. :-)) ;-) |
giangi1970, non ho voluto andare contro a quello che hai detto tù,era x farle presente che con l'allestimento che le ho detto spenderebbe meno.e avere delle soddisfazioni lo stesso.
|
Si si lo so'..........anche io avevo pensato al dsb ma gli resterebbero si e no 25 cm di acqua che non sono molti.
P.S. c'e' l'hai ancora il reattore di calcio da vendere se si mandami m.p. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |