![]() |
Quote:
Puoi inviarmi una foto dello schiumatoio ad aria chiusa e ad aria aperta? |
Allora qualcuno ha il problema con i tubi da giardinaggio..... e meno male che superpippicalzelunghe non mi credeva...... :-D :-D
|
Ok faccio le foto e le allego giusto ?
.adesso per esempio fa schiuma solo bianca nel collo ma non elimina niente |
Quote:
E' evidente che se c'è da schiumare (dando per scontata la corretta regolazione) le bolle si agglomerano e salgono (e la schiuma si colora) mentre se da schiumare non c'è nulla o lo schiumatoio ancora non è "rodato", restano piccole e non salgono. |
ok grazie la schiuma sale e le bolle da piccole diventano grosse ma non si colora.
poi volevo dirti che sono RESCUE NASDS e ho finito il primo tirocinio di 6 mesi per D.M. ed ho quasi 500 Salti grazie. ti raccontero la storia del mio aquario cosi mi darai dei consigli da esperto ,mi sa che ho sbagliato i tempi di accensione lampade. |
Sai che leggendo i post sugli schiumatoi sono riuscito forse e dico forse a capire come regolarlo
mi sa che ora funge tocca ferro |
---------
[quote="Steppenn"]ok grazie la schiuma sale e le bolle da piccole diventano grosse ma non si colora. --------- Ok, quindi sembrerebbe lavorare bene anche se ancora non sappiamo se è tarato bene. --------- poi volevo dirti che sono RESCUE NASDS e ho finito il primo tirocinio di 6 mesi per D.M. ed ho quasi 500 Salti --------- :-) --------- ti raccontero la storia del mio aquario cosi mi darai dei consigli da esperto ,mi sa che ho sbagliato i tempi di accensione lampade. --------- ok. Restiamo in attesa! :-)) |
up
|
Vasca da 120x40x60
50 kg rocce 5 cmm di fondo grana media sabbia corallina Pergolatore sul lato corto saldato con silicone caricato con bio sfere. Movimento 2 x 1700 l/h a random e 1 x 800 l/h fissa caduta in sump con pvc carico in vasca in pvc con pompa 2500 l/h schiumatoio in sump aquavie 500 con pompa 2700 (ora funge bene) denitratore a letto fluido con sabbia silicio QuikSand L'acqua in caduta viene filtrata da un po di lana e 1 spugna media Sul fondo della sump ho cannolicchi e sabbia corallina fine Il tutto funge da febbraio non ho mai fatto foto periodo perche non sapevo Ho dovuto togliere luce quasi a zero perche ero diventato tutto marrone mi si era riempito tutto di .... non mi ricordo il nome ....cmq monocellulari marroni ora sono a tre ore al giorno e stanno andando via mai messo additivi uso solo aqua rubinetto del pozzo e integro i batteri ogni 15 gg Ho osmosi automatica vivono 9 pesci e tre invertebrati in tutto sono 400 lt circa lordi come luci ho 2 neon uno blu e una bianco. Ora vorrei passare Allo zeovit. valori ph 8,4 salinita 1023 no2 0 no3 30 ph4 0,1 kh 10 Ca 700 temp 26 |
---------
quote="Steppenn"]Vasca da 120x40x60 50 kg rocce --------- ok --------- 5 cmm di fondo grana media sabbia corallina --------- Lo ridurrei ad un "velo" --------- Pergolatore sul lato corto saldato con silicone caricato con bio sfere. --------- Sarebbe da eliminare (ma solo se segui tutte le altre indicazioni) --------- Movimento 2 x 1700 l/h a random e 1 x 800 l/h fissa --------- ok --------- caduta in sump con pvc carico in vasca in pvc con pompa 2500 l/h --------- ok, ma se i 2500 non scendono al di sotto dei 5-600 l/h. --------- schiumatoio in sump aquavie 500 con pompa 2700 (ora funge bene) --------- ok ma tieni il livello in sump assolutamente costante ed attento a non immergere mai lo scarico. --------- denitratore a letto fluido con sabbia silicio QuikSand --------- Secondo me hai un filtro a letto fluido (non un denitratore) ed anche questo andrebbe eliminato alle stesse condizioni del percolatore. --------- L'acqua in caduta viene filtrata da un po di lana e 1 spugna media --------- Terrei l'una o l'altra e sciacquerei spesso (2-3 volte alla settimana) --------- Sul fondo della sump ho cannolicchi e sabbia corallina fine --------- da eliminare (hai troppo supporto batterico). --------- Il tutto funge da febbraio non ho mai fatto foto periodo perche non sapevo --------- Spiega meglio --------- Ho dovuto togliere luce quasi a zero perche ero diventato tutto marrone mi si era riempito tutto di .... non mi ricordo il nome ....cmq monocellulari marroni --------- Diatomee, ma sono normali in una vasca giovane e, soprattutto, se nell'acqua ci sono silicati. --------- ora sono a tre ore al giorno e stanno andando via --------- Come fotoperiodo, in presenza di animali, mi sembra un po' troppo breve. --------- mai messo additivi --------- ok --------- uso solo aqua rubinetto del pozzo --------- Sei un incosciente! :-)) Dovresti almeno conoscerne i valori e, da come scrivi, secondo me non hai mai testato l'acqua del pozzo! E quella dell'acquario? Mai testata? --------- e integro i batteri ogni 15 gg --------- assolutamente inutile: risparmia pure qyuesti soldi. --------- Ho osmosi automatica --------- Che significa? --------- vivono 9 pesci e tre invertebrati --------- Che pesci e che invertebrati? --------- in tutto sono 400 lt circa lordi come luci ho 2 neon uno blu e una bianco. --------- Assolutamente insufficiente. Dovresti aggiungere almeno altri 4 bianchi ma, a questo punto, potresti pensare ad un sistema di illuminazione alternativo. --------- Ora vorrei passare Allo zeovit. --------- Per come è equipaggiata la vasca ti sconsiglio di usare sistemi particolari (dovresti prima fare le modifiche suggerite e poi potresti pensarci). --------- valori --------- AH, allora mi sbagliavo! :-)) :-)) --------- ph 8,4 salinita 1023 no2 0 no3 30 ph4 0,1 kh 10 Ca 700 temp 26 --------- Hai gli NO3 decisamente alti ed anche i fosfati (PO4) mi sembrano altini: potresti avere una invasione algale improvvisa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |