![]() |
grazie mille.preciso e rapido -97b
|
che mi dite del blu di metilene come disinfettante generico ed in definitiva delle dosi del camacell in 160 litri ???????????
|
camacell non so..il metilene aiuta e anke per la skiusa a volte viene usato...poi la tossicita è irrilevante
|
allora lo usero' con una temperatura di 30° . Ma giusto 7/8 ore e poi cambio 60 litri aggiungendo 8gr di sali .
|
Il camacell lo puoi usare con le dosi ordinarie, solo se riscontri qualche problema di branchiali, non capisco perchè usare il blu di metilene senza che ce ne sia un'effettiva necessità? ;-)
|
si cioè il metilene viene usato anke per ectoparassiti ma in bagni a forti concentrazioni,se i pesci stanno bene non ce lo metterei anke perkè non mi pare tu abbia problemi di batteriosi varie in vasca...al limite il camacell andrebbe ma visto ke i piu forti crescono bene io eviterei pure quello ;-)
|
eccomi finalmente : ho usato un po di metilene , ma giusto 2/3 orette e poi ho fatto un cambio di 60 litri con sali .
Lo stazionamento a terra da parte di alcuni esemplari nn è piu' molto frequente ma credo di usare un po di camacell . |
Quanti piccoli hai ed in che vasca?
|
credo siano 18 piu i genitori...forse è ora di spostarli
|
Se hanno 3-4 settimane, mi sembra proprio il caso ;-)
Poi, l'ho già detto, andrei di formalina o camacell, se il problema sembrano i branchiali ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |