![]() |
Grazie FABIO se non prendo fuoco vi faccio sapere :-96 :-96
|
Il grazie e' anche da parte mia....... :-)) :-))
|
attento al condensatore di rifasamento.
resta carico di energia anche con corrente staccata...ma in tal caso te ne accorgi....all'istante...... #36# #17 #36# #17 |
Ultima info ho collegato e va tutto ma il condensatore avanza mi spiegate bene dove va, e a cosa serve se la lampada funziona senza?
#12 #13 |
serve a rifasare la corrente di linea
non è indispensabile ma consigliabile cosa significa "avanza" ti è stato spiegato come inserirlo nel circuito. a proposito andrebbe correttamente dimensionato in funzione e del vattaggio lampada trovi in testa a questa sezione il calcolo....se non l'hai già controllato ;-) ) |
ok ma non capisco----Il condensatore deve essere collegato in parallelo all'alimentazione.
Non sono del mestiere in parallelo a chi e alimentazione della lampada o della presa della corrente? |
daniele1982, il condensatore lo colleghi alla spina elettrica, ai due capi della presa..... oppure piu' vicino all'accenditore, ma i capi sono sempre quelli.
Ciao |
ok una volta fatti i collegamenti voi dove li avete messi tutti questi oggetti!
Cioe' io nella plafo vecchia li ho tutti in una scatola metallica , voi dove li avete? 5 mesi fa un condensatore mi ha preso fuoco e per fortuna era dentro la scatola metallica oppure -04 -04 -04 |
utilizza le scatole di derivazione elettrica tipo queste.....
http://www.rs-components.it/cgi-bin/...0&cacheID=itie le trovi quasi dappertutto della GEWISS o altre marche equivalenti. hanno già le impronte a sfondamento per il passaggio cavi,le puoi ancorare ad una parete,ad un telaio,al muro..... |
ma non sono di plastica #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |