AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pomeriggio di M****...Disastro in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62287)

architect 11-11-2006 12:45

ho già cambiato il 30% di H2O...ma lo skimmer riesce a togliere le tossine? #24

Baglio 11-11-2006 14:35

-05 -05 ....azz che sfiga compare,nn ti abbattere,tutto serve x fare esperienza...fai come ti hanno suggerito,mi spiace x i pesci...

jojo

igorbolo 11-11-2006 15:17

dipende dal tipo di tossine, se sono tossine proteiche allora si ma se sono molecole più piccole solo i cambi di acqua e il carbone sopratutto te le tolgono

vento76 11-11-2006 15:36

ciao
mi spiace molto :-(
il carbone cambialo spesso!
ciao.

RobyVerona 11-11-2006 16:15

Mi dispiace, ma purtroppo con certi animali è un rischio che si corre... E poi la fortuna e cieca, ma la sfiga... #07 #07 #07

architect 11-11-2006 16:42

ma poi mi chiedo: possibile che siano morti i pesci che in teoria dovrebbero essere + resistenti e non i coralli, stelle, lysmata che come si sa sono molto + sensibili a qualsiasi cosa? ora mi viene un dubbio...non è che potrebbe essere stato qualcos'altro l'artefice del disastro? avevo giusto misurato i valori il giorno prima ed era tutto nella norma tranne Ca a 500 e Mg poco sopra i 1000...ma non penso siano loro i responsabili...ho subito pensato alla temperatura ma qst era giusta...e se fosse stata una scarica elettrica? #24

Pfft 11-11-2006 17:58

architect, la tossina che producono le holoturie è una una neurotossina che OVVIAMENTE colpisce soprattutto i pesci.. è usata per difesa dai predatori... in natura i predatori delle holoturie sono i pesci...
La prossima volta , mi spiace dirlo, prova ad accettare i consigli.. non si danno a caso..

Discolo 13-11-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
architect, la tossina che producono le holoturie è una una neurotossina che OVVIAMENTE colpisce soprattutto i pesci.. è usata per difesa dai predatori... in natura i predatori delle holoturie sono i pesci...
La prossima volta , mi spiace dirlo, prova ad accettare i consigli.. non si danno a caso..

Quoto...molti, moltissimi neofiti chiedono se possono mettere questo o qeull'altro animale in vasca....gli si risponde e se ne fottono....altro che sfiga!

Se uno butta un pesciolino rosso dentro una vasca con uno Pterois volitans e il pesciolino viene pappato dopo un minuto è per sfiga? #07

architect 13-11-2006 23:51

Quote:

Quoto...molti, moltissimi neofiti chiedono se possono mettere questo o qeull'altro animale in vasca....gli si risponde e se ne fottono....altro che sfiga!

Se uno butta un pesciolino rosso dentro una vasca con uno Pterois volitans e il pesciolino viene pappato dopo un minuto è per sfiga?

che dire? avete ragione...ho fatto una ******* a metterla in vasca e a non seguire il vostro consiglio...

cmq sapevo che avrei avuto problemi con l'alimentazione, ma nutrendo 4 volte al giorno con zoo e phitoplancton è da un anno circa che non ho problemi coi filtratori cosi pensavo non avrei avuto problemi neanche con lei, e poi avendo tutte la pompe schermate non c'era possibilità che venisse risucchiata, ed infatti non è stata sminuzzata dalla pompa ma solo infastidita dalla zona di pescaggio della pompa stessa...io questa la chiamo sfiga....tu come la chiami?

Discolo 14-11-2006 00:11

La chiamo imprudenza.....cmq avrai imparato la lezione spero..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.